Unione Montana Marosticense

NUMERO VERDE 800.33.43.43 SERVIZIO REGIONALE DI SUPPORTO PSICOLOGICO AI CITTADINI PER L'EMERGENZA SANITARIA

Pubblicata il 20/03/2020

Il Servizio inOltre, della Regione Veneto, operativo dal 2012, in quanto servizio di promozione della salute e gestione delle emergenze, può dare un contributo in questo particolare momento che la comunità veneta sta affrontando. Relativamente all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del SARS-Cov 2 (coronavirus), il Servizio inOltre è in grado di supportare i cittadini nella gestione delle differenti tipologie di ricaduta che l’emergenza sanitaria può avere (e sta avendo) sulle vite degli stessi e dei loro cari. Il Servizio pertanto è a disposizione per tutti i tutti i cittadini che:
• stanno vivendo situazioni di preoccupazione (per sé e per i propri cari);
• necessitano di un supporto per gestire e modificare gli stili di vita, coerentemente con le prescrizioni dei decreti ministeriali atti ad interferire con la diffusione del contagio;
• riconoscono che l’emergenza sanitaria si sta trasformando in urgenza personale;
• ad ora non hanno portato questioni ad altri servizi già disponibili, ma ritengono comunque utile avere un confronto.
È possibile contattare il Servizio inOltre al Numero Verde 800.33.43.43, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7:
sarà compito del servizio valutare la richiesta, e con il cittadino costruire il percorso per una sua efficace gestione. Gli operatori sono psicologi esperti nella gestione delle emergenze e dei cambiamenti della Comunità, e propongono percorsi di supporto mirati a definire sia obiettivi che strategie per gestire le difficoltà, anche individuando nel territorio gli strumenti e le risorse utili e necessari.

Facebook Twitter