Comune di Lazise
Il primo Comune d'Italia 983

Raduno Alpini di Zona Basso Lago

Pubblicata il 19/04/2023

Raduno Alpini di Zona Basso Lago 21-22 Aprile 2023 a Colà! 📍
 
Il programma è ricco di eventi che celebreranno il Gruppo Alpini di Colà, che quest'anno compie 70 anni, e l'Inaugurazione della Sede al suo 40° anniversario.
VENERDÌ 21 APRILE
🔸 La giornata inizierà alle ore 09:30 con l'Alzabandiera in Piazza Don Vantini, con la partecipazione dei ragazzi della Scuola Primaria di Colà.
🔸 A seguire, seguirà un momento di attività didattica con la Squadra Protezione Civile Basso Lago, accompagnati dalle dimostrazioni del Nucleo Cinofili di Salvamento e della Pet Therapy. Saranno presenti anche i rievocatori in divisa storica della Prima Guerra Mondiale mondiale Gr. storico 6° Alpini di Verona.
🔸 La serata proseguirà alle ore 20:30 con un concerto degli Alpini presso la Chiesa parrocchiale San Giorgio Martire di Colà, a cura dei cori 'Costabella' di Pacengo e 'La Preara' di Lubiara..
SABATO 22 APRILE sarà il giorno clou del raduno con la Cerimonia di Registrazione dei Gagliardetti presso la baita del Gruppo in Via Valle, 2 a Colà alle ore 14:00.
🔸 Alle ore 15:30 invece, avrà luogo l'Entrata del Gonfaloni e Vessilli nello schieramento, con l'Alzabandiera. La sfilata sarà accompagnata dal Gruppo Tamburi di Pacengo e dalla Banda di Villanova Sul Clisi.
🔸 Seguiranno: la Deposizione floreale al monumento di Piazza Pozzo, la Santa Messa al campo in Piazza Don Vantini, celebrata dal nostro Cappellano Sezionale Don Rino Massella e accompagnata dal Coro Costabella, la Deposizione della corona al Monumento dei Caduti, l'uscita dallo Schieramento di Gonfaloni e Vessilli.
🔸 Alle ore 18:30 sarà offerto un brindisi per tutti i partecipanti, mentre alle ore 20:00 si terrà una Cena Alpina nel Cortile del Teatro di Colà.
📞 Vi invitiamo a confermare la vostra partecipazione al numero 34855504!
Non mancate! 🤩
 
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato raduto (1).jpeg 358.22 KB

torna all'inizio del contenuto