Comune di Lazise
Il primo Comune d'Italia 983

PROROGA SCADENZA 17 NOVEMBRE ORE 12:00. Eventi atmosferici del 24 e 25 luglio 2023: ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo

Pubblicata il 13/11/2023

In questa sezione messa a disposizione dell'ANCI VENETO è possibile consultare in continuo aggiornamento le FAQ – Domande e Risposte


Si informa che, tramite Ordinanza del Commissario Delegato della Protezione Civile n. 1025/2023 (a seguito dei gravi danni causati dagli eventi meteorologici verificatisi nel territorio della Regione Veneto dal 13 luglio al 6 agosto 2023), è stata avviata la procedura di ricognizione per valutare le misure di sostegno al tessuto economico e sociale, nei confronti della popolazione e delle attività economiche interessate.

Si invitano pertanto, PRIVATI e ATTIVITÀ PRODUTTIVE del territorio del Comune di Lazise a far pervenire, ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL GIORNO 17/11/2023, ore 12.00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Lazise:

a mezzo PEC: comune.lazise.urp@halleypec.it
a mano: all’Ufficio Protocollo del Comune di Lazise

la documentazione richiesta (in base alla tipologia):

MODULO B1) – PRIVATI
MODULO B2) – VALIDO AI SOLI FINI DI RICOGNIZIONE DEI DANNI SUBITI PER BENI MOBILI REGISTRATI DI SOGGETTI PRIVATI IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEREOLOGICI CHE DAL 13 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2023 HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO (Il presente modulo ha mero scopo ricognitivo e non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi)
MODULO C1) – ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE


SUDDETTI  MODULI ANDRANNO IN SOSTITUZIONE DEI PRECEDENTI GIA' INVIATI

Prima della compilazione della scheda si prega di prendere attenta visione delle “Note esplicative sulla compilazione del modulo” (pp. 13 e 14 del modulo B1 e 15,16 e 20 del modulo C1).

Si precisa che:
  • al momento, i contributi vengono concessi unicamente per gli immobili di residenza (abitazione principale).
  • ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda di contributo.
  • per gli immobili diversi dall’abitazione principale e beni mobili registrati, lo scopo dell’inserimento nella domanda, è richiesto, ad oggi, ai soli fini ricognitivi. 
  • tale ricognizione non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi.
  • I contributi verranno riconosciuti solo nella parte eventualmente non coperta da polizze assicurative.
Il Comune raccoglierà tutti i dati e provvederà a trasmetterli nei termini al Commissario Delegato per gli eccezionali eventi meteorologici che dal 13 luglio al 6 agosto 2023 hanno interessato il territorio della Regione Veneto.

Ulteriori informazioni verranno rese note sul sito web del Comune di Lazise.

In questa sezione messa a disposizione dell'ANCI VENETO è possibile consultare in continuo aggiornamento le FAQ – Domande e Risposte

 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Mod. B1 - B2 PRIVATI.pdf 221.7 KB
Allegato Mod. C1 - ATTIVITA' ECONOMICHE E PRODUTTIVE.pdf 1.52 MB
torna all'inizio del contenuto