Comune di Lazise
Il primo Comune d'Italia 983

Carta solidale per acquisti di beni di prima necessitā ("Carta Dedicata a te")

Pubblicata il 26/07/2023

Con la legge di Bilancio 2023 (L. 197/2022 art. 1 cc. 450-451) è stato previsto uno stanziamento per consentire l'acquisto di beni di prima necessità a nuclei familiari in stato di bisogno.

I beneficiari dell'iniziativa sono stati individuati da I.N.P.S. in base ai criteri e parametri definiti nel decreto attuativo (decreto interministeriale Masaf/Mef prot. 210841 del 19 aprile 2023).

Nei giorni scorsi sono state spedite via raccomandata le comunicazioni di assegnazione della "Carta Dedicata a te" alle famiglie individuate dalla graduatoria trasmessa da I.N.P.S.

La comunicazione contiene le indicazioni per il ritiro della carta presso gli uffici postali e dovrà essere presentata a Poste Italiane. Per evitare disguidi nella consegna della lettera si raccomanda di accertarsi che il nome del dichiarante nell'attestazione ISEE sia leggibile ed evidente sulla cassetta delle lettere e sul campanello.

Maggiori informazioni sulla carta sono disponibili sul sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste alla pagina "La Carta Dedicata a te".

Ai sensi della normativa in vigore sulla privacy si ricorda che non è possibile ricevere informazioni personali a riguardo tramite telefonata.
 

torna all'inizio del contenuto