Comune di Lazise
Il primo Comune d'Italia 983

GRADUATORIA - Bando per la formazione di una graduatoria utile al fine dell’assegnazione in concessione di ormeggi fissi nei porti del Comune di Lazise

Pubblicata il 27/06/2022

08.06.2022

La graduatoria provvisoria allegata al presente avviso sarà esposta per quindici giorni contestualmente all'elenco delle domande escluse sia all'Albo del Comune di Lazise, sia dell’Ispettorato di Porto di Verona, ed entro i successivi venti giorni i richiedenti potranno presentare al Comune proprie osservazioni scritte, supportate da idonea documentazione.
Successivamente la graduatoria è approvata dall’Ufficio Demanio Lacuale e Portuale del Comune di Lazise, che procede all’assegnazione dei posti-barca disponibili seguendo l'ordine della graduatoria approvata.
L'assegnazione del posto-barca è effettuata tenendo esclusivamente in considerazione che il modulo disponibile corrisponda esattamente a quello assegnato al richiedente in graduatoria. 
La durata della suddetta graduatoria è fissata in anni 8 dal provvedimento di adozione definitivo. Tutte le nuove concessioni verranno rilasciate a partire dal 01/01/2023, in base alle scadenze naturali delle concessioni in essere. 


 
Ufficio Demanio Idrico Lacuale Portuale
ufficio.ecologia.demanio@comune.lazise.vr.it
______________________________________________________________________




04.05.2022

ATTENZIONE, SI RICORDA CHE LA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' FISSATA PER OGGI 04.05.2022 ALLE ORE 12:00

 
Ufficio Demanio Idrico Lacuale Portuale
ufficio.ecologia.demanio@comune.lazise.vr.it


______________________________________________________________________________________________

02.05.2022

ATTENZIONE, ULTIMI DUE GIORNI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE.
SI RICORDA CHE LA SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E' FISSATA PER IL GIORNO 04.05.2022 ALLE ORE 12:00

 
Ufficio Demanio Idrico Lacuale Portuale
ufficio.ecologia.demanio@comune.lazise.vr.it


______________________________________________________________________________________________

05.04.2022

Si informa che è stato indetto il bando per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione in concessione di ormeggi fissi (posti barca) nei porti ricompresi nel territorio comunale di Lazise.
La durata della suddetta graduatoria è fissata in anni 8 dal provvedimento di adozione definitivo. Tutte le nuove concessioni verranno rilasciate a partire dal 01/01/2023.
Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Lazise, sui siti internet istituzionali del Comune e della Regione Veneto (www.regione.veneto.it) nonché, per estratto, sul B.U.R. Veneto a cura dell'Ispettorato di Porto di Verona.

 
  • La domanda di partecipazione deve essere compilata digitalmente accedendo al seguente indirizzo: https://demanio.gardaportuale.it.
Tutti i dati del richiedente e della propria barca nonché i documenti da allegare in formato immagine ovvero in pdf devono essere inseriti correttamente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04/05/2022.
Prima di accedere si consiglia di leggere con attenzione il Bando allegato e si consiglia di salvare sul pc la documentazione richiesta.
Inoltre si consiglia, prima di procedere all'inserimento della domanda ed in caso di nucleo familiare superiore a 1, di tenere a portata di mano i codici fiscali dei familiari risultanti dallo stato di famiglia.


 
  • In alternativa il Comune di Lazise costituisce apposito sportello aperto al pubblico (senza appuntamento) per tutti coloro che non fossero possessori di strumenti informatici, al quale il richiedente potrà presentare la domanda di partecipazione. Lo sportello resterà aperto a Lazise nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10:30 alle ore 13:00, presso la Sede Municipale, e a Peschiera del Garda il mercoledì  e venerdì  dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e sabato dalle 9:00 alle 13.00, presso la Caserma di Artiglieria, piano terra, ciò fino al giorno 04.05.2022 alle ore 12:00. Gli interessati dovranno presentarsi muniti della seguente documentazione:
    • documento d’identità in corso di validità
    • marca da bollo da € 16,00
    • tesserino del codice fiscale/tessera sanitaria
    • nr.3 foto a colori della barca (prua, poppa e laterale, ben visibile e senza teli di copertura neppure parzialmente)
    • copia attestazione/quietanza di avvenuto pagamento spese istruttoria € 80,00, con le modalità indicate in calce al bando
    • in caso di nucleo familiare superiore a 1, tenere a portata di mano i codici fiscali dei familiari risultanti dallo stato di famiglia
       
L’operatore allo sportello provvederà ad inserire tutti i dati forniti dal richiedente nonché tutta la documentazione richiesta; una volta concluso correttamente il processo di inserimento dei dati, al richiedente verrà rilasciata, quale ricevuta di presentazione, in formato pdf la domanda compilata con in evidenza il “codice identificativo univoco” riportante data e ora della presentazione; altra copia perverrà automaticamente al protocollo per formalizzare la procedura di protocollazione della domanda.
 
 
CLICCARE QUI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLE SPESE DI ISTRUTTORIAsuccessivamente selezionare PAGAMENTO SPONTANEO - CANONI DI CONCESSIONE - DIRITTI DI ISTRUTTORIA PORTUALI ED EXTRAPORTUALI ed inserire come causale “bando posto barca 2022”
 
CLICCARE QUI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA IN FORMATO DIGITALE

CLICCARE QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL PIANO PORTI DEL COMUNE DI LAZISE


 
 
Ufficio Demanio Idrico Lacuale Portuale
ufficio.ecologia.demanio@comune.lazise.vr.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato BANDO PORTI definitivo.pdf 235.87 KB
Allegato Prot_Int 0017101 del 08-06-2022 - Documento Lazise_graduatoria provvisoria a seguito estrazione del 07.06.2022.pdf 461.57 KB

Categorie Demanio
torna all'inizio del contenuto