Comune di Codognè

Seguici su

ATTIVAZIONE SERVIZIO CONTROLLO DI VICINATO

Pubblicata il 11/03/2021

ll Comune di Codognè, grazie ad un protocollo d'intesa sottoscritto con la Prefettura, ha attivato il servizio "Associazione Controllo del Vicinato - ACdV".

Il programma prevede l’auto-organizzazione tra vicini per sorvegliare informalmente l’area intorno alle proprie abitazioni e gli spazi più prossimi. L’attività dei gruppi di Controllo del Vicinato è segnalata da appositi cartelli che hanno lo scopo di comunicare a chiunque passi nella zona interessata che la sua presenza non passerà inosservata e che il vicinato è attento e consapevole di ciò che avviene all’interno della propria area.

Partecipare ad un gruppo di Controllo del Vicinato non comporta alcun rischio da parte dei residenti, non richiede alcun atto di eroismo né alcuna attività di pattugliamento.

I cittadini residenti nell'area interessata, che intendono aderire ad un gruppo devono comunicare la propria disponibilità compilando e consegnando il modulo alla Polizia Locale o al referente del gruppo scaricabile nella sezione Controllo di vicinato in home page In evidenza dove si possono trovare anche altre eventuali informazioni.

Per maggiori informazioni contattare la Polizia Locale al n. 0438.793252.

In allegato seminari accreditati per avvocati e sanitari (webinar dal 19 marzo al 9 aprile 2021) messi a disposizione da ANCDV
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Seminari giuridici.pdf 2.46 MB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto