Comune di Codognè

Seguici su

CONCORSO FOTOGRAFICO #ACQUAPROTAGONISTA

Pubblicata il 24/03/2021

Viveracqua lancia la terza edizione del concorso fotografico promosso per sensibilizzare i cittadini sul valore dell’oro blu. Per partecipare c’è tempo fino al 16 maggio


Non c’è giorno in cui non intersechi le nostre vite, eppure capita a molti di considerarla scontata. Non è così per Viveracqua*, che all’acqua anche quest’anno dedica un omaggio speciale. Si chiama #acquaprotagonista ed è un concorso fotografico promosso dalla società che riunisce i gestori idrici pubblici del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Obiettivo: promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza del valore della risorsa acqua.

Lanciato per la prima volta nel 2017 con cadenza biennale e rivolto ai residenti nei Comuni serviti dalla rete, il contest è arrivato alla terza edizione, in partenza il prossimo 22 marzo in occasione della Giornata mondiale dell’acqua. Professionisti e amatori hanno tempo fino al 16 maggio per inviare i loro scatti inediti all’indirizzo mail comunicazione@viveracqua.it.

Il tema scelto per il 2021 è “Naturalmente, l’acqua”, ovvero un invito ad immortalare in un’immagine l’acqua mentre scandisce le nostre giornate, accompagnando gesti semplici ma mai banali.

In palio per i primi tre classificati premi in denaro dell’importo di 1.000, 600 e 400 euro, oltre alla pubblicazione delle opere selezionate dalla giuria su siti web e canali social del consorzio e dei gestori idrici soci.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni residenti nei Comuni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia serviti dai dodici gestori di Viveracqua.

Scarica, di seguito, il Regolamento con la scheda di partecipazione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.viveracqua.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato regolamento concorso fotografico acquaprotagonista.pdf 118.47 KB

Categorie News

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto