Comune di Codognè
Portale istituzionale

Seguici su

Poliambulatorio e Medicina di gruppo



Codognè è stato tra i pochi esempi regionali ad aver avviato in modo efficiente e virtuoso il progetto della Medicina di Gruppo.
Qui, i medici di base e gli specialisti garantiscono un servizio sanitario giornaliero, dal lunedì al venerdì, di 9 ore (8:00 - 13:00 e 15:00 - 19:00).
Per il sabato c'è la reperibilità di un medico per tutti gli utenti.
Il servizio è stato inaugurato il 7 febbraio 2015.

Il Poliambulatorio si trova in via K. Wojtyla n.1 a Roverbasso di Codognè (vicino supermercato Maxi)

La Medicina di Gruppo consiste in un sistema avanzato di erogazione delle prestazioni di base, che vede più medici di medicina generale operare nella stessa struttura per garantire agli assistiti un servizio migliore sia in termini qualitativi che quantitativi.
Questa struttura serve un bacino di utenza di 10.000 cittadini, in quanto è a servizio dei Comuni di Codognè e Gaiarine. Per questo, vi opereranno i medici di medicina generale di entrambi i Comuni.
All'interno della struttura gli utenti trovano, oltre ai medici, anche personale di segreteria che svolge tutte le funzioni amministrative (ricette, appuntamenti, modulistica etc) e personale infermieristico che svolge direttamente varie attività (medicazioni, flebo, rimozione suture, controllo pressione, iniezioni etc).

Una parte del fabbricato è data in comodato d'uso gratuito alla sezione Avis di Codognè per la raccolta del sangue. Anche questa parte di edificio è degna di nota, perchè essendo adeguata alla normativa vigente accoglie le donazioni anche della sezioni Avis di Gaiarine, Vazzola e Fontanelle.

Il venerdì mattina è attivo il servizio di prelievo del sangue per agevolare le persone anziane e le donne in dolce attesa previa prenotazione. (servizio sospeso da marzo 2020 a seguito pandemia Covid-19).

Dati Medici di base
torna all'inizio del contenuto