Descrizione del progetto

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo “Competitività regionale e occupazione”, Parte FESR “Fondo Europeo Sviluppo Regionale” 2017-2013

Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata “Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici”


Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l’estensione, il potenziamento e aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche: “Veneto Free WiFi”.

Il Comune di FONTE promuove WiFi Fonte, il Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili. Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di Fonte per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. WiFi Fonte rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.


Le aree comunali coperte dal servizio sono:
- Piazza Onè
- Piazza Fonte Alto
- impianto Tennis Comunale
- Stadio Comunale

E' prevista una procedura di autoregistrazione dell'utente con visualizzazione delle credenziali direttamente su e-mail o a video al termine dell'inerimento dei dati di registrazione (Cognome e nome, nr., di telefono etc.).
Il servizio, completamente gratuito, è disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore; ogni utente può accedere liberamente a internet  ogni giorno per un periodo limitato.

 
 
torna all'inizio del contenuto