25^ EDIZIONE TEATRO IN VILLA MOCENIGO

Pubblicata il 17/07/2020

Lunedì 27 luglio 2020 ore 21.15 a Villa Mocenigo
Centro Teatrale Lorenzo Da Ponte presenta
  OSTERIA SHAKESPEARE
Commedia di Edoardo Faniello
con Mirko Bottega, Giulia Donnola, Marta Gasparini, Federico Gerhardinger, Giacomo Pierobon, Silvio Pasqualetto, Francesca Zava.
Regia di Edoardo Faniello
Il grande Shakespeare in una formula nuova, in cui gli attori recitano letteralmente in mezzo al pubblico. Una compagnia di attori e una sfida impossibile: rappresentare 6 opere di William Shakespeare in 60 minuti e durante una cena. Attraversando un mare di difficoltà in una lotta serrata contro il tempo, con l’aiuto del pubblico riusciranno a portare a termine l’impresa, generando una catena infinita di situazioni comiche e paradossali. Un frenetico viaggio attraverso alcune delle opere più famose del più grande autore teatrale di tutti i tempi, che mette in risalto la potenza della sua geniale drammaturgia da un punto di vista inedito, per non dimenticare mai che anche la più grande tragedia nasconde in fondo un lato tremendamente comico.


Venerdì 7 agosto 2020 ore 21.15 a Villa Mocenigo
Pantakin Circoteatro presenta TRE MAGGIORDOMI E UN BEBE'

Uno spettacolo di M. Candiago e D. Lanutti - con Alberto Barutti, Carla Marazzato, Emanuele Pasqualini, Manuele Candiago, Mirco Trevisan
Provate a immaginare una sorta di open day di una Scuola Internazionale di Maggiordomi i cui allievi sono un ex domatore di circo in pensione, una cameriera entusiasta che sogna di diventare una "vedette" e un ex mago dalle mani fatate che gioca a fare il Casanova... Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici oppure il loro passato, i loro desideri, l'avranno vinta sulle buone maniere e sul bon ton del classico Maggiordomo in guanti bianchi? Ma soprattutto: riusciranno ad accudire il piccolo rampollo di casa, un tenero bebè dal pianto facile? 
Non vi resta che scoprirlo. 
Un confronto tutto da ridere con il più classico dei classici, una figura quasi mitologica nella sua perfezione e discrezione: il Maggiordomo.


La rassegna è realizzata con la collaborazione di ATER VENEZIA.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria - POSTI LIMITATI
L’accesso agli spettacoli prevede il riconoscimento nominativo di ogni singolo partecipante.
Si ricorda, inoltre, che l’accesso ai luoghi di pubblico spettacolo prevede l'adozione della mascherina da parte del partecipante e di gel igienizzante (messo a disposizione dal soggetto organizzatore).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: biblioteca@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it - tel. 0421249538 (dal martedì al venerdì ore 9-12; martedì e giovedì anche ore 15-18)
www.comune.fossaltadiportogruaro.ve.it
www.arteven.it
www.myarteven.it
www.cultura.cittametropolitana.ve.it

In caso di maltempo ove possibile gli spettacoli verranno recuperati. Il programma potrebbe subire variazioni.
 

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato FOSSALTA LOC35X50 DEFbassa.pdf 283.46 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto