DONAZIONI AL COMUNE GESTIONE EMERGENZA COVID 19

Pubblicata il 25/04/2020

In considerazione delle segnalazioni da parte di privati che hanno manifestato il desiderio di voler contribuire al sostegno delle situazioni di povertà delle famiglie colpite dall’emergenza, si segnala che è possibile erogare donazioni a favore del Comune di Fossalta di Portogruaro finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 (comma 1 art.66 DL 18/2020).
Le erogazioni ricevute verranno destinate a: solidarietà alimentare e acquisto di beni di prima necessità per soggetti bisognosi - sostegno alle attività di Protezione Civile.
 
PER DONARE A SUPPORTO DELL'EMERGENZA ALIMENTARE O A SOSTEGNO DELLA PROTEZIONE CIVILE (indicare una delle due causali proposte)
BENEFICIARIO: COMUNE DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO
IBAN: IT50 M030 6936 2430 67000002454
CAUSALE1: "DONAZIONE EMERGENZA COVID-19 AIUTI ALIMENTARI" e Codice Fiscale del soggetto che effettua la donazione,
CAUSALE 2: "DONAZIONE EMERGENZA COVID-19 PROTEZIONE CIVILE" e Codice Fiscale del soggetto che effettua la donazione.

Il numero di Codice Fiscale è necessario per identificare i soggetti a cui rilasciare la certificazione fiscale per la detrazione dall’imposta sul reddito. 
Per i soggetti che effettueranno tali donazioni, così come previsto dal Decreto Legge n. 18/2020 “Cura Italia”, sarà possibile usufruire degli incentivi fiscali per le erogazioni liberali in denaro a sostegno delle misure di contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in particolare, solo per le persone fisiche e gli enti non commerciali, di una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, fino ad un limite massimo di 30.000 euro.

L'AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA A NOME DI TUTTA LA COMUNITA'

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNICATO DEL SINDAC0 DEL 6.04.2020.pdf 1.21 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto