Mense scolastiche: avviso nuove iscrizioni e conferme di iscrizione per l’anno scolastico 2020/2021

Pubblicata il 01/01/2021

Si comunica che sono state spedite (via posta elettronica) le credenziali e le istruzioni per l'accesso al Portale Genitori per i nuovi iscritti al servizio.
Il servizio mensa sarà attivo a partire da lunedì 28 settembre p.v.
Coloro che non avessero già provveduto ad effettuare l'iscrizione possono rivolgersi all'Ufficio Scuola, negli orari di apertura al pubblico.


NUOVE ISCRIZIONI ALLA MENSA PER L’A. S. 2020-2021

Comunichiamo che l’iscrizione alla mensa è obbligatoria. Qualora un utente non si iscriva alla mensa la ditta che si occupa della fornitura sarà impossibilitata ad erogare la prestazione, non essendo in grado di assolvere agli obblighi atti a garantire la sicurezza del servizio prestato, con la conseguente impossibilità di assumersi le responsabilità del caso per mancata individuazione del soggetto che fruisce del pasto, del tutore del minore e di eventuali diete speciali o derivanti da allergie alimentari.
Per ogni nuovo iscritto alla mensa dovrà essere pertanto compilato:
- modulo allegato al presente avviso (Allegato A);
- form per la richiesta delle credenziali di accesso al Portale Genitori del sistema informatizzato School.Net (Allegato B).
 
CONFERMA ISCRIZIONE PER GLI UTENTI CHE HANNO USUFRUITO DEL SERVIZIO MENSA NELL’A. S. 2019-2020
Per coloro che risultavano già iscritti nell’a. s. 2019-2020, le credenziali di accesso al Portale Genitori rimarranno le stesse ed il credito residuo verrà trasferito in automatico all’anno successivo (come già comunicato). Per perfezionare l'iscrizione al servizio di mensa scolastica si dovrà in ogni caso compilare il modulo allegato (Allegato A). La conferma dell’iscrizione ha la finalità di aggiornamento dell'anagrafica di tutti gli studenti iscritti al servizio mensa, in funzione dell'introduzione del sistema elettronico di rendicontazione dei pasti. Come noto il sistema di pagamento in vigore è un sistema in PREPAGATO, cioè occorre obbligatoriamente effettuare la ricarica prima di usufruire dei pasti, utilizzando il codice personale dell’utente (bambino o bambina iscritto al servizio).
Il pagamento può essere effettuato on line, dopo aver acquisito il relativo codice MAV, oppure con il bollettino MAV rivolgendosi presso qualsiasi istituto bancario.
 
SITUAZIONI DI MOROSITA’ E PIANI DI RIENTRO
L’accettazione da parte dell’Ufficio delle istanze presentate da utenze già iscritte nel precedente a. s. 2019-2020 e con debito ancora da pagare è subordinata al saldo del debito pregresso. Per eventuali richieste di piani di rientro contattare lo scrivente Ufficio al numero 0421.249538, oppure via e-mail al seguente indirizzo: scuolasport@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it.
Una volta stipulato il piano di rientro si potrà procedere con la conferma dell’iscrizione.
 
RICHIESTA ESENZIONE DAL PAGAMENTO PER L’A. S. 2020-2021
È sempre possibile chiedere l’esenzione del pagamento della mensa per l’a.s. 2020-2021 allegando alla domanda la certificazione ISEE. La richiesta di esenzione, ove ne ricorrano le condizioni, dovrà essere ripresentata anche da chi aveva già fatto domanda l’anno scorso (a.s. 2019-2020). La richiesta verrà valutata e sottoposta all’attenzione della Giunta Comunale per l’approvazione.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Mensa scolastica anno 2020 - AVVISO def.pdf 454.77 KB
Allegato Iscrizione e conferma di iscrizione al servizio di mensa scolastica - Allegato A.pdf 339.84 KB
Allegato FORM per iscrizione al Portale Genitori - sistema informatizzato School.Net - Allegato B.pdf 292.14 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto