Servizi on line

Convenzioni per l'accesso telematico alla banca dati anagrafica

 
I recenti provvedimenti governativi sulla semplificazione incentivano l'uso dei mezzi telematici per lo scambio di informazioni tra le pubbliche amministrazioni, a vantaggio dell'utenza e dell'ottimizzazione dei costi di gestione degli enti pubblici.
Il Comune di Fossalta di Portogruaro, sulla base delle linee Guida redatte da Agid, con deliberazione di Giunta Comunale ha approvato uno schema di convenzione per consentire l'accesso, alle amministrazioni richiedenti, alla banca dati dell'anagrafe.

Chi può richiedere la stipula della convenzione

L'accesso telematico è rivolto agli Enti della Pubblica Amministrazione e ai privati gestori di pubblici servizi che, mediante stipula della convenzione con il Comune di Fossalta di Portogruaro, saranno autorizzati alla consultazione ed all'estrazione dalla banca dati anagrafica delle informazioni strettamente necessarie all'esercizio delle rispettive competenze istituzionali e specificatamente indicate nella convenzione.

Come aderire alla convenzione

Per stipulare la convenzione con il Servizio Anagrafe per l'accesso alla banca dati è necessario compilare la richiesta di adesione e farla pervenire al Comune di Fossalta di Portogruaro tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata protocol.comune.fossaltadiportogruaro.ve@pecveneto.it.
L'Amministrazione richiedente sarà successivamente contattata dal personale del Servizio Anagrafe per l'espletamento di tutte le procedure inerenti la stipula della convenzione e l'abilitazione all'accesso telematico alla banca dati.

Link relativi alla stipula della convenzione

Per informazioni sulla convenzione

Responsabile del Servizio:  Tel. 0421/249522
Servizio Anagrafe:             Tel. 0421/249541
 
 
torna all'inizio del contenuto