Bandi di gara e contratti

Comune di Mira
2101/2016 - ADEGUAMENTO NORMATIVO GIOCO CALCIO VALMARANA - RILEVANTE AI FINI IVA - MAV

CIG 690960526D
Dettaglio
Stazione appaltante
Comune di Mira
Codice fiscale SA
00368570271
Importo
111.511,71€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
27/12/2016
Data scadenza
07/02/2017
Scelta del contraente
Criterio aggiudicazione
Prezzo più basso
Allegati
Allegato n. 1 istanza
Allegato n. 2 ulter...uppamenti
Allegato n. 3 dichi...ubappalto
Allegato n. 4 offer... singolo
Allegato n. 5 offer...ppamenti
allegato sub B) dis...e di gara
Certificato presa v...ei luoghi
CSA - Capitolato Sp...Valmarana
schema atto pubblico lavori
16E-79-E_AP-(A4)-An...128-FR
16E-79-E_CE-(A4)-Ca...128-FR
16E-79-E_CM-(A4)-Co...128-FR
16E-79-E_CME-(A4)-C...1128-FR
16E-79-E_EP-(A4)-El...128-FR
16E-79-E_PM-(A4)-Pi...128-FR
16E-79-E_R1-(A4)-Re...1128-FR
16E-79-E_SD-(A4)-Sc...128-FR
16E-79-E1-(A1)-Plan...161128
16E-79-E2-(A1)-Plan...161128
16E-79-E3-(A1)-Plan...161128
CSA - Capitolato Sp...Valmarana
FO - Fascicolo Opera
QE - quadro economi...Valmarana
R1 - Relazione Gene...Valmarana
DE - Diagnosi Energ...lmarana
T1 -Pianta spogliat...marana
T2 -Schema funziona...lmarana
TAP -Analisi prezzi...marana
TCE -Calcoli esecut...marana
T-CM-computo metric...Valmarana
T-CME-computo metri...almarana
TEP - Elenco Prezzi...Valmarana
TPM - Piano di manu...lmarana
TR2 - Relazione Spe...lmarana
TR3 - Relazione tec...lmarana
Determina n. 975/2016: Approvazione quadro economico e determina a contrarre
risposta quesito n. 1
risposta quesito n. 2
provvedimento ammissioni/esclusioni procedura ex art. 29 D.Lgs. 50/2016
Comunicazioni

In riferimento al quesito n. 1 posto da una ditta partecipante alle gare in oggetto indicate, si dispone la seguente risposta scritta.

QUESITO:

  • E’ possibile che una ditta che ha espresso, nella “Manifestazione d’Interesse”, la propria disponibilità a poter partecipare alle gare per i <Lavori di Ristrutturazione per la messa a norma degli impianti termotecnici, elettrotecnici e dotazione antincendio dell’impianto sportivo per il gioco del calcio di Oriago e di Valmarana di Mira> come concorrente singolo possa partecipare in associazione temporanea di imprese come mandante riunendosi con altra ditta, che non ha espresso la volontà a partecipare alla manifestazione d’interesse espletata, assumendo l’incarico di mandataria ?

RISPOSTA:

  • Si cita testualmente quanto riportato all’art. 48, comma 11, del D.Lgs. n. 50 del 18.4.2016 e precisamente:

In caso di procedure ristrette o negoziate, ovvero di dialogo competitivo, l’operatore economico invitato individualmente, o il candidato ammesso individualmente nella procedura di dialogo competitivo, ha la facoltà di presentare offerta o di trattare per sé o quale mandatario di operatori riuniti.”

  • Per quanto in menzione la risposta risulta essere negativa.


    In riferimento al quesito n. 2 posto da una ditta partecipante alle gare in oggetto indicate, si dispone la seguente risposta scritta.

    QUESITO:

  • Nella Lista delle Categorie di Lavori e Forniture si parla di prezzi offerti al netto degli oneri per la sicurezza, mentre nell’Offerta Economica si dichiara di dover riportare il prezzo offerto (ricavato somma colonna 7) al netto degli oneri per la sicurezza e al netto del costo della manodopera.

  • I prezzi della lista sono o no al netto della manodopera oltre agli oneri della sicurezza ?

    RISPOSTA:

  • Nell’allegato sub B) Disciplinare di Gara, a pag. 25 Nel plico “B – Offerta economica” deve essere contenuta - a pena di esclusione dalla gara – la seguente documentazione:

  • al punto 1. “Lista delle Categorie di Lavori e Forniture” al primo capoverso, viene riportato:

     Il contratto verrà stipulato a corpo e la “Lista delle categorie di lavori e forniture” offerta in sede di gara non ha alcuna efficacia negoziale. L'importo complessivo dell'offerta, anche se determinato attraverso l'applicazione dei predetti prezzi unitari alle quantità, resta fisso ed invariabile, ai sensi dell'art. 3 del “Capitolato Speciale d'Appalto – parte amministrativa”;

  • Per quanto riguarda i prezzi della “Lista delle Categorie di Lavori e Forniture” il prezzo offerto deve contenere anche il costo della manodopera con la sola esclusione degli oneri di sicurezza, questo valore serve alla stazione appaltante per la quantificazione di eventuali “Varianti in corso d’opera”.

  • Per quanto riferito al punto 2. “Modello Offerta Economica” al primo capoverso, viene riportato:

  • Pertanto l’importo globale, da indicare nell’Offerta Economica, indicato nel totale della settima colonna della Lista sopracitata deve essere depurato dal costo della manodopera indicato nell’allegato sub B) Disciplinare di Gara, punto B. Ammontare a pag. 3, in quanto unico documento economico su cui si valuterà l’offerta.

     l’indicazione del prezzo globale (rappresentato dalla somma dei prodotti riportati nella settima colonna della Lista sopracitata), inferiore all’importo dei lavori posto a base di gara al netto del costo della manodopera e degli oneri per la sicurezza (importi cioè non soggetti a ribasso), ……… (per scelta della stazione appaltante)

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    20.02.2017. Si comunica che la seduta pubblica prevista per mercoledì 22.02.2017 alle ore 9:30 si terrà presso l'ufficio del Dirigente LL.PP.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    27.03.2017. Si comunica che la 2^ seduta pubblica (per l'apertura delle offerte economiche delle ditte ammesse) si terrà mercoledì 29.03.2017 alle ore 9:00 presso l'ufficio del Dirigente LL.PP. del Comune di Mira.
    ____________________________________________________________________________________________________________________
    29.03.2017. Alla voce "allegati" è pubblicato il provvedimento relativo ad ammissioni/esclusioni della procedura ai sensi dell'art. 29 c. 1 del D.Lgs. 50/2016.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    03.05.2017. Si comunica che la 3^ seduta pubblica si terrà venerdì 05.05.2017 alle ore 9:30 presso l'ufficio del Dirigente LL.PP. del Comune di Mira.
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

     

Data ultimo aggiornamento dei dati: 03/05/2017 10:29
torna all'inizio del contenuto