Portale Trasparenza Comune di Anguillara Veneta - Settore Amministrativo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Settore Amministrativo

Responsabile: Rudan Delia

ll Settore Amministrativo svolge, in generale, tutte le funzioni amministrative e contabili in modo trasversale per tutti i servizi sociali e socio assistenziali .

Le principali funzioni svolte dal Settore Amministrativo  sono TRASVERSALI per tutti gli uffici dei servizi sociali e socio assistenziali e sono le seguenti :

• Stesura elaborati contabili, di bilancio preventivo, variazioni, consuntivi e rendicontazioni in riferimento al bilancio comunale .
• Contabilità e gestione economico finanziaria centralizzata (entrate – spese – accertamenti ecc. ) e relativo monitoraggio
• Stesura e gestione iter completo di tutti gli atti amministrativi - servizio amministrativo centralizzato (delibere, determinazioni, decisioni ecc. )
• Gestione della fatturazione - Redazione liquidazioni spese e relativa gestione dell’iter e del controllo amministrativo, contabile e fiscale
• Gestione liquidazioni contributi economici vari agli utenti
• Rapporti diretti con le strutture residenziali (comunità per minori e psichici, case riposo ecc.) ove sono ricoverati minori, anziani e disabili per i quali si provvede al pagamento/ integrazione della retta
• Stesura dei capitolati per appalti di forniture e servizi
• Stesura di atti e procedure di particolare rilevanza infrasettoriale ( es. regolamenti/ modalità di funzionamento di servizi vari )
• Stesura e iter amministrativo dei bandi ( es. bando per assegnazioni alloggi di edilizia sociale)
• Stesura di convenzioni, accordi di collaborazione, protocolli ecc. con istituzioni esterne per la gestione di servizi socio assistenziali e per collaborazioni varie
• Stesura e aggiornamento dei criteri e delle modalità di erogazione dei servizi sociali e socio assistenziali (facente funzioni di regolamento generale di erogazione dei servizi e di carta dei servizi)
• Gestione ed erogazione diretta tramite front office di alcune prestazioni sociali agevolate che comportano particolari iter amministrativi
• Erogazione diretta tramite front office di servizi informativi connessi agli aspetti amministrativi e contabili che fanno capo al settore
• Approvvigionamenti centralizzati (acquisti, forniture ecc.)
• Utilizzo centralizzato dei sistemi operativi e dei programmi di gestione informatica (es. contabilità analitica, procedura delibere, protocollo informatico, liquidazioni spese ecc.)
• Comunicazione sociale (esterna e interna) - Redazione comunicati stampa e monitoraggio per aggiornamento costante sito internet
• Servizi di prima informazione anticamera e uscierato
• Funzioni di raccordo tecnico/operativo con tutti i servizi e le unità operative del Settore
• Risoluzione problemi specifici, anche di natura negoziale, anche che comportino studio, ricerca, raccolta, elaborazione e analisi dati anche in riferimento alla rete sociale territoriale
• Proposte di razionalizzazione (finanziaria e organizzativa) delle procedure di erogazione e di accesso ai servizi
• Rilevazioni fonti normative e diffusione nel settore (Gazzetta Ufficiale, BUR ecc.) - Assistenza amministrativa e giuridica in relazione alla conformità dell’azione amministrativa all’ordinamento giuridico
• Controlli sull’erogazione delle prestazioni sociali agevolate
• Accessi centralizzati banche dati per riscontri e controlli sull’erogazione di prestazioni sociali agevolate
• Adempimenti speciali e straordinari di programmazione ( es. Piano di Zona )
• Attività di supporto al Dirigente di Settore per lo svolgimento delle attività e il raggiungimento dei propri obiettivi di programma
• Attività di supporto all’Assessore per la messa a disposizione delle informazioni di carattere tecnico relative ai servizi
• Attività di supporto a tutti i Servizi e le Unità Operative per la gestione amministrativa / contabile / operativa dei servizi, nonché per la risoluzione di problematiche di varia natura e specie
• Gestione convenzioni e rapporti con CAF per le procedure di richiesta del bonus energia elettrica e gas
 

Contatti

Telefono: 049 5387001 int.2
Fax: 049 5387999
Indirizzo: Piazza A. De Gasperi, 7, Anguillara Veneta, 35022, Padova, Italia

Personale da contattare

Tessari Elisabetta, Rudan Delia

Orari al pubblico

- dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
- martedì e giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto inserito il 18-10-2013 aggiornato al 11-10-2019
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Recapiti e contatti
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Centralino 049 5387001
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