La Biblioteca comunale “Caterina Vellington” di San Pietro Viminario riapre!

Pubblicata il 06/05/2020

Dopo un periodo di chiusura dovuto all’emergenza Covid-19 la Biblioteca riapre e riattiva il servizio di prestito e restituzione dei libri. Almeno per il momento, però, non sarà possibile ricominciare come prima della chiusura e quindi per un po’ bisognerà osservare delle regole spiacevoli ma che servono a garantire la sicurezza della comunità. Portiamo tutti un po’ di pazienza e presto potremo offrire più servizi.
 
  • La Biblioteca riapre a partire da venerdì 8 maggio 2020; l’accesso sarà possibile esclusivamente previo appuntamento e solo per le attività di prestito e restituzione. Non sarà possibile consultare libri in sede, studiare, leggere, fare ricerche e utilizzare i computer.
  • E’ necessario prenotare il proprio appuntamento per il ritiro e la restituzione dei libri o telefonicamente al numero 0429 760111 (interno 2) il martedì ed il venerdì dalle ore 15.30 alle 19.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00, oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.sanpietroviminario.pd.it
  • Essendoci la necessità di contingentare gli ingressi in Biblioteca durante un appuntamento concordato potrà accedere ad essa o una singola persona adulta oppure un genitore (o accompagnatore) più un singolo minore. In caso della presenza di più minori è necessario fissare più appuntamenti.
  • Gli orari di apertura della Biblioteca sono i seguenti: martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore19.00 e sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
  • È consentito l’ingresso in Biblioteca solo muniti di guanti e mascherine; è necessario mantenere la distanza di almeno 1,5 metri.
  • È necessario essere muniti della tessera di iscrizione o del tesserino sanitario o quantomeno di un valido documento di identità. Per chi non fosse ancora iscritto alla Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, si consiglia, per ridurre i tempi di permanenza in Biblioteca, di effettuare l’iscrizione online scaricando il modulo all’indirizzo https://bibliopadova.comperio.it/mlol-medialibraryonline/ e poi inviando la scansione del modulo compilato e di un valido documento di al seguente indirizzo e-mail: biblioteca@comune.sanpietroviminario.pd.it
  • Si consiglia di prenotare le opere che si desiderano prendere a prestito o direttamente attraverso l’OPAC oppure telefonando o mandando una e-mail ai recapiti della Biblioteca in modo tale da limitare il tempo di presenza in sede.
  • I libri in restituzione dovranno essere riposti dall’utente in apposite scatole preparate in Biblioteca e non consegnate direttamente al bancone; per obbligo di quarantena i documenti verranno scaricati dalla tessera dell’utente dopo una settimana.

torna all'inizio del contenuto