Richiesta Buoni Spesa - Ultimo Bando.

Pubblicata il 18/05/2020


L’Amministrazione Comunale avvisa i Cittadini, che nell'ambito dell'emergenza COVID-19 ai sensi dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020, in base ai fondi statali ricevuti e parzialmente già liquidati nei mesi di aprile e maggio, si comunica che è possibili presentare istanza per usufruire del buono spesa comunale, i buoni spesa saranno consegnati nella prima settimana di giugno 2020.

Le modalità di rischiesta sono :
1) Tramite mail, scaricando e compilando il modulo alla presente allegato che va inoltrato all'indirizzo: protocollo@comune.sanpietroviminario.pd.it corredato dal documento d’identità del richiedente.
OPPURE
2) ritiro e consegna del modulo cartaceo presso la sede comunale dal lunedì al venerdì in orario 10.00 - 13.00


LE RICHIESTE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DI GIOVEDI’ 28 MAGGIO 2020 corredate del documento d'identità del sottoscrittore e compilate in ogni loro parte nel modo più esaustivo e corretto possibile.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RICHIESTE NON COMPILATE IN MODO PRECISO.

Nell’assegnazione dei “Buoni spesa” l’Amministrazione Comunale di concerto con l’Ufficio servizi sociali Comunali valuterà i seguenti criteri.

Criteri di priorità:
1. nuclei e/o singoli alla prima richiesta
2. nuclei familiari o persone singole già in carico ai Servizio Sociale per le situazioni di criticità, fragilità, multiproblematicità, se non beneficiarie di Reddito di inclusione e Reddito di Cittadinanza o di altri aiuti economici adeguati;
3. nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto l’ammissione al trattamento di sostegno del reddito , ai sensi del D.L. 18/2020, e non hanno ancora ricevuto le provvidenze economiche previste;
4. nuclei e/o singoli lavoratori il cui datore di lavoro ha ridotto l’orario di lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore;
5. nuclei familiari che non sono titolari di alcun reddito.
 

Viene altresì richiesto di autodichiarare di non disporre di una giacenza bancaria/postale del nucleo familiare, alla data del 29/03/2020, superiore € 5.000,00.

Criteri per la determinazione del buono
Numero di componenti del nucleo familiare con particolare attenzione per il numero di minori.

Ammontare
Sulla base delle risorse disponibili si erogherà un unico bonus una tamtum che verrà quantificato in sede di riparto sulla scorta delle domande pervenute.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato dichiarazione sostitutiva fondo di solidarietà definitiva.doc 47 KB

torna all'inizio del contenuto