Avviso alla cittadinanza: Richista Buoni Spesa 2021.

Pubblicata il 18/01/2021

L’Amministrazione Comunale avvisa i Cittadini, che nell'ambito del proseguo dell'emergenza COVID-19 ai sensi dell'art 2 del D.L. n.154 del 23/11/2020, lo Stato ha nuovamente finanziato i buoni spesa, pertanto è possibile presentare istanza per usufruire del buono spesa comunale per il mese di dicembre 2020 nei seguenti modi:

1) Tramite mail, scaricando e compilando il modulo alla presente allegato che va inoltrato all'indirizzo: protocollo@comune.sanpietroviminario.pd.it corredato dal documento d’identità del richiedente.
OPPURE
2) Consegnando il modulo cartaceo già compilato con allegato il documento d'identità del richiedente all'ufficio protocollo dal lunedì al venerdì in orario 10.00 - 13.00 - CAUSA PROSEGUO EMERGENZA SANITARIA COVID - 19 SARA' PRESENTE ALL'INGRESSO UN CONTENITORE DOVE LASCIARE LA DOCUMENTAZIONE



LE RICHIESTE DOVRANNO PERVENIRE DALLE ORE 10.00 DEL 20 GENNAIO 2021 ALLE ORE 12.30 DI GIOVEDI' 28 GENNAIO 2021.



La Regione Veneto e l'ANCI VENETO hanno indicato per l’assegnazione dei “Buoni spesa” di utilizzare gli stessi criteri utilizzati a marzo 2020 in seguito all'ordinanza della protezione civile nazionale, pertanto l’Amministrazione Comunale di concerto con l’Ufficio servizi sociali Comunali valuterà i seguenti criteri.

Criteri di priorità:
1. I nuclei familiari o persone singole già in carico ai Servizio Sociale per le situazioni di criticità, fragilità, multiproblematicità, se non beneficiarie di Reddito di inclusione e Reddito di Cittadinanza o di altri aiuti economici adeguati;
2. nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto l’ammissione al trattamento di sostegno del reddito , ai sensi del D.L. 18/2020, e/o ridotto l’orario di lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore;
3. nuclei familiari che non sono titolari di alcun reddito

Viene altresì richiesto di autodichiarare di non disporre di una giacenza bancaria/postale del nucleo familiare, alla data del 31/01/2021, superiore € 5.000,00.

Criteri per la determinazione del buono
Numero di componenti del nucleo familiare con particolare attenzione per il numero di minori.

Ammontare
Sulla base delle risorse disponibili si erogherà un unico bonus una tamtum che verrà quantificato in sede di riparto sulla scorta delle domande pervenute.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato dichiarazione sostitutiva fondo di solidarietà definitiva.doc 48 KB

torna all'inizio del contenuto