SISTEMA PAGOPA

Pubblicata il 23/02/2021

Il Comune di San Pietro Viminario ha aderito al sistema pagoPA
 
Cittadini ed imprese possono ora pagare, in modalità telematica, i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA.
 
Questo sistema consente di utilizzare sia le tradizionali modalità di pagamento agli sportelli dei Prestatori di Servizi di Pagamento  (Banche, Uffici postali, GDA, ecc.) che espongono il logo “pagoPA”, sia la nuova modalità telematica attraverso il sito web del proprio Comune.
I  pagamenti a favore del Comune di San Pietro Viminario possono quindi essere effettuati attraverso il portale MyPay Pago PA, utilizzando carte di credito, carte prepagate o tramite proprio conto corrente. In base al Prestatori di servizi di Pagamento prescelto possono essere addebitate spese/commissioni. E’ sufficiente selezionare il tipo di pagamento dovuto dal menu di scelta e procedere secondo le indicazioni fornite nel portale.

Sono esclusi i pagamenti per i quali sono previste particolari modalità di pagamento (ad esempio il modello F24 o marche da bollo).

Per poter accedere ai nuovi servizi telematici erogati dall’Ente si consiglia ai cittadini di dotarsi dell’IDENTITA’ DIGITALE attraverso il sistema pubblico SPID.
 
 

torna all'inizio del contenuto