Progetto “Biblioteca inclusiva” – Dono testi in Comunicazione Aumentativa e Alternativa

Pubblicata il 22/11/2021

Nelle prossime settimane le biblioteche dei Comuni aderenti al Consorzio Bilioteche Padovane Associate, tra cui la Biblioteca di San Pietro Viminario, riceveranno in dono due libri: La principessa sul pisello e Il tesoro del labirinto incantato.

Si tratta di due testi stampati in “CAA”, ovvero in Comunicazione Aumentativa e Alternativa, scritti per le persone che hanno difficoltà ad usare il linguaggio orale e la scrittura (bimbi piccoli, persone con disabilità intellettiva, ecc.).

Questa iniziativa attivata dal Consorzio BPA ha lo scopo di compiere simbolicamente un ulteriore passo, da condividere con gli Enti soci, nel progetto “Biblioteca inclusiva”, promosso dal Consorzio BPA per avvicinare o riavvicinare alla lettura bambini, adulti e anziani con difficoltà specifiche: ipovedenti, persone con disabilità intellettive o con Disturbi Specifici dell’apprendimento (DSA).

E' una sensibilità che rappresenta un contributo per incrementare il nostro patrimonio librario bibliotecario con testi finalizzati a consentire l’accesso alla lettura ad utenti altrimenti esclusi.

In allegato il depliant informativo del progetto “Biblioteca inclusiva”, di cui gli uffici del Consorzio possono fornirVi ogni altra informazione ritenuta utile.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Depliant Biblioteca inclusiva.pdf 637.74 KB

torna all'inizio del contenuto