SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022 - PROROGA ADESIONI

Pubblicata il 21/12/2022

Si avvisano tutti i giovani interessati che con Decreto del Capo DPGSCU n. 116/2023 (pubblicato l’8 febbraio u.s.) è prorogato a lunedì 20 febbraio 2023 alle ore 14:00 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando al link   https://domandaonline.serviziocivile.it/    per la selezione di 71.550 Operatori Volontari, da impiegare in progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale, da realizzarsi in Italia e all’estero.

 

Anche il Comune di San Pietro Viminario partecipa in collaborazione con la Fondazione AMESCI ad un progetto per il reclutamento di n. 1 volontario/a nel Settore Intervento ASSISTENZA.
 
Al fine di favorire la più ampia partecipazione dei giovani di seguito ogni cittadino/a interessato/a troverà:
  • il bando di selezione
  • il file della scheda contenente le informazioni essenziali di ciascun progetto di Vostra competenza
  • La Guida SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • il link domandaonline.serviziocivile.it alla piattaforma DOL (domanda online), unico strumento attraverso il quale è possibile presentare la domanda di partecipazione al DPGSCU, e la Guida alla piattaforma DOL (domanda online)
L’ufficio comunicazione di Amesci metterà in campo una campagna di comunicazione dal titolo #fabeneatefabeneaglialtri, con eventi online e offline per la presentazione dei progetti e post dedicati per raggiungere il più alto numero di interessati.

La Responsabile del progetto di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE per il Comune di San Pietro Viminario è l'Assistente Sociale dott.ssa Dajana Martini che per informazioni e domande risponde al n. 0429/762333 o riceve su appuntamento nei giorni di mercoledì e venerdì.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato progetto_RETE_COVERS.pdf 238.83 KB
Allegato locandina_SAN PIETRO VIMINARIO.jpg 1.61 MB
Allegato SPID_guida_AMESCI.pdf 143.03 KB
Allegato guida_dol_bando_2022 (1).pdf 835.29 KB

torna all'inizio del contenuto