SCUOLA DELL’INFANZIA DI SAN SALVARO E DI URBANA…completati i lavori.

Pubblicata il 06/02/2021

La Scuola dell’Infanzia “Gesù Bambino” di San Salvaro è stata oggetto, negli ultimi anni, di un programma sistematico promosso dall’Amministrazione Comunale per garantire l'efficienza degli spazi interni ed il miglioramento generale della struttura.
Nell’anno 2019 le aule sono state sanificate e ritinteggiate con pitture antibatteriche specifiche per ambienti scolastici e gli arredi sono stati tutti sostituiti con nuovi componenti adatti ai piccoli utenti, con un’attenzione particolare al tema dell’inclusione.
 
A dicembre 2020, invece, si sono conclusi i lavori per il miglioramento energetico generale del fabbricato iniziati due anni prima con la coibentazione termica delle 
pareti perimetrali e la sostituzione dei serramenti; gli ultimi interventi eseguiti hanno interessato l’aula per la psicomotricità con la sostituzione delle pannellature esistenti con elementi più performanti.
Sulle ampie vetrate presenti nell’aula per la psicomotricità sono state, inoltre, applicate delle pellicole decorative che conferiscono all'ambiente colore ed allegria, costituendo, nel contempo, un sistema facile da pulire e di semplice manutenzione; le pellicole applicate ai vetri, permettono comunque la visione verso l'esterno, migliorando il controllo solare e la sicurezza in caso di rottura del vetro stesso.
In queste settimane inoltre si sono conclusi i lavori di risanamento e tinteggiatura degli spazi interni della Scuola dell’Infanzia di Urbana.
Investiamo nelle scuole…il nostro futuro…

Cordiali saluti.
Il Sindaco Michele Danielli

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto