#RACCOGLITORI DI INCIVILTA' IN AZIONE A URBANA

Pubblicata il 20/02/2021

A nome mio e di tutta l'Amministrazione rivolgo un sentinto ringraziamento a Luciano Strabello e a tutti i volontari del grupppo "Raccoglitori di inciviltà... altrui!" per il prezioso contributo che hanno dato oggi al nostro comune ripulendo gli argini del fiume Fratta nel territorio di Urbana da una innumerevole quantità di rifiuti abbandonati da persone... incivili!

Mi rivolgo ai giovani, che sono il futuro del nostro territorio invitandoli a trarre esempio da queste lodevoli iniziative e dalla sensibilità dimostrata dai volontari per il territorio in cui viviamo auspicando nella continua crescita del gruppo anche con la partecipazione da parte dei nostri ragazzi e concittadini che desiderano donare qualche ora del loro tempo a servizio di tutta la comunità.  

Infine, colgo l'occasione per ricordare  che  l'abbandono di rifiuti è un reato penale ( art. 256 del codice dell'ambiente Decreto Legislativo 152/2006) e che è ancora in vigore l'ordinanza del Comune di Urbana che prevede ulteriori sanzioni amministrative a carico dei soggetti che abbandonano rifiuti i quali  possono essere identficati anche a mezzo di dispostivi di videosorveglianza cittadina o da segnalazioni pervenute da parte dei singoli cittadini.

il Sindaco
Michele Danielli 

             

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto