NUOVO SERVIZIO di Prenotazione Appuntamenti Online

Pubblicata il 21/09/2021

L'Amministrazione Comunale ha il piacere di informare la cittadinanza che è attiva la nuova piattaforma on-line per la prenotazione degli appuntamenti con gli uffici comunali denominata "Agenda Smart"

Il servizio nasce da un lato dall'esigenza di completare il processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, dall'altro per fornire all'utenza servizi sempre piu' competitivi e vicini al cittadino, dando la possibilità di prenotare comodamente da casa tramite pc, tablet o smartphone il proprio appuntamento evitando così inutili code e assembramenti specie in questo periodo di emergenza sanitaria


Cos'è

Il servizio consente  di prenotare online un appuntamento con gli operatori comunali e con l'Amministrazione evitando inutili attese. 
 

A chi si rivolge

Il serivizio è dedicato a cittadini, imprese, professionisti.

Accedere al servizio

La prenotazione può essere effettuata in qualunque momento e permette di scegliere l'ufficio, il giorno e l'ora desiderati, all'interno delle fasce orarie previste per il ricevimento del pubblico e sulla base della disponibiltà indicata.. Occorre specificare, all'interno della richiesta di prenotazione, il motivo per cui si richiede un appuntamento.
Nella causale della prenotazione è richiesto indicare anche un numero di telefono, nel caso in cui non sia presente nel profilo di registrazione al portale.
 
Cosa si ottiene
La prenotazione è  confermata dopo l'invio della richiesta. Il sistema invia in automatico una mail all'indirizzo di posta presente nel profilo contenente anche un link per aggiungere un promemoria dell'appuntamento al proprio calendario.
L'ufficio potrebbe rifiutare l'appuntamento, in tal caso verrà inviata via eMail una comunicazione, con indicate le motivazioni.

Procedure collegate all'esito
Dopo aver prenotato, nel caso di impossibilita' a presentarsi all'appuntamento, è necessario darne disdetta con le modalità indicate nella pagina che visualizza gli appuntamenti in corso.

Accesso online
Per usufruire del servizio clicca sulla sezione presente nella homepage del sito raggiungibile anche da QUI.


                                                                                                                                                                                        il Sindaco
                                                                                                                                                                                   Danielli Michele 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto