Nuova Sala Informatica per le Scuole di Urbana

Pubblicata il 02/04/2022

L'Amministrazione Comunale da sempre sostiene il mondo dell'Istruzione perché riteniamo che il futuro di una comunità sia strettamente legato al grado di investire nella scuola e di costruire solide basi per il futuro. 
La nuova infrastruttura informatica vanta 13 postazioni dotate di pc DELL OPTIPLEX MICRO di ultima generazione, con 16Gb di ram e dischi SSD  e rappresenta un esempio di collaborazione tra le istituzioni, il mondo della scuola e le famiglie. Costituisce uno strumento utile e necessario per aiutare la crescita culturale e tecnologica degli alunni. 
Sono stati installati nuovi Access Point per il potenziamento della rete Wifi dell'istituto ed è  stata eseguita l'installazione di un nuovo armadio rack contenente apparati tecnoligici professionali, in grado di garantire una connettività interent sulla rete LAN del plesso, attualmente fino a 100mbps e terminato il collaudo fino a 1Gbps.
L'intervento ha consentito di rinnovare completamente il laboratorio di informatica della Scuola  Secondaria di primo grado e la  nuova dotazione  informatica arricchisce il sistema dei sussidi didattici già presenti nella scuola (LIM, Videoproiettore, Aule interamente cablate ecc..).

IL Sindaco
Michele Danielli

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto