CONSEGNA BORSE DI STUDIO STUDENTI MERITEVOLI A.S. 2020/2021

Pubblicata il 14/05/2022

Si è conclusa ieri la giornata di premiazione degli alunni e alunne che si sono contraddistinti per i risultati scolastici conseguiti nell' A.S. 2020/2021 con la consegna di un diploma di merito e di una borsa di studio agli studenti delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Urbana. Sono altresì in fase di liquidazione i contributi comunali erogati a sussidio dell'acquisto di libri di testo per gli alunni del primo anno della scuola Secondaria di primo grado. Un'altro tassello che si aggiunge alle diverse iniziative proposte e realizzate dall'Amministrazione Comunale che rendono sempre piu' attrattive anche dall'esterno le nostre istituzioni scolastiche.
Ricordiamo anche  che il recente intervento ha consentito di rinnovare completamente il laboratorio di informatica della Scuola  Secondaria di primo grado  arricchendo il sistema dei sussidi didattici già presenti nella scuola (LIM, Videoproiettore, Aule interamente cablate ecc..), intereventi   che costituiscono uno strumento utile e necessario per aiutare la crescita culturale e tecnologica degli alunni.
E' stato inoltre riqualificato l'intero ambito della palestra mediante la ritenteggiatura degli spazi interni rendendo così gli ambienti più gradevoli per le attività sportive scolastiche.
Da ultimo ricordiamo che sono iniziati i lavori di riqualificazione energetica e funzionale del centro Polifunzionale che ospita anche  Biblioteca Comunale e dell'attiguo Auditorium, soluzioni e spazi da sempre messi a disposizione delle scuole e per la formazione degli studenti che presto potranno tornare fruibili e piu accoglienti per le attività culturali.

    Il Sindaco
Michele Danielli

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto