PNNR Adozione identitā digitale - Comune di Urbana

Pubblicata il 06/08/2022

Si informa la cittadinanza che con  decreto n. 25 in data 03/08/2022 -  il comune di Urbana  ha ottenuto un finanziamento di € 14.000,00 a valere sul  “PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA - MISSIONE 1 - COMPONENTE 1 INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”- Misura 1.4.4 - “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID e CIE”. Tale finanziamento servirà per sviluppare una nuova parte del software che  permette l'accesso al portale ed ai servizi digitali del comune di Urbana tramite l'utilizzo della CIE (Carta di identità elettronica) in aggiunta allo Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) già attivato.

Si ricorda ai cittadini che nella sezione "ISTANZE ONLINE" raggiungibile dalla homepage del sito istituzionale del nostro comune è possibile trovare la modulistica messa a disposizione dagli uffici e se si effettua il login tramite Spid (e in futuro anche con CIE) è possibile compilare e inoltrare una istanza direttamente dal portale.

   Il Sindaco
Michele Danielli

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto