CORSO DI FORMAZIONE per FAMILIARI di PERSONE con DECADIMENTO COGNITIVO

Pubblicata il 23/09/2022

CORSO DI FORMAZIONE per FAMILIARI di PERSONE con DECADIMENTO COGNITIVO
GIOVEDì 20 e 27 OTTOBRE dalle 15 alle 17
BORGO VENETO
presso la BIBLIOTECA COMUNALE, Piazza della Vittoria 1

 
Il corso si prefigge di dare nozioni e informazioni utili ai familiari per comprendere meglio cos'è la demenza e le conseguenze che essa comporta nella mente, nel corpo, nei comportamenti e nelle relazioni di chi ne è affetto.
Comprendere cosa sta succedendo può aiutare a trovare il modo più adeguato per stare accanto a dare sostegno alla persona malata.
Il corso prevede 2 incontri in cui verrà affrontato il tema della demenza da diversi punti di vista, in modo da fornire al familiare gli strumenti conoscitivi utili a far fronte ai cambiamenti che il loro parente inevitabilmente subirà e, con lui, tutto il contesto familiare.
 
CORSO DI FORMAZIONE per ASSITENTI FAMILIARI di PERSONE con DECADIMENTO COGNITIVO
GIOVEDì 24 NOVEMBRE e 1 DICEMBRE dalle 15 alle 17
BORGO VENETO
presso la BIBLIOTECA COMUNALE, Piazza della Vittoria 1

 
Il corso si prefigge di dare nozioni e informazioni utili alle assistenti familiari per comprendere meglio cos'è la demenza e le conseguenze che essa comporta nella mente, nel corpo, nei comportamenti e nelle relazioni di chi ne è affetto.
Comprendere cosa sta succedendo può aiutare a trovare il modo più adeguato per stare accanto a dare sostegno alla persona malata.
Il corso prevede 2 incontri in cui verrà affrontato il tema della demenza da  diversi punti di vista, in modo da fornire gli strumenti conoscitivi utili a far fronte ai cambiamenti che la persona e il contesto familiare inevitabilmente subiranno.
2 incontri della durata di due ore circa | Max 20 partecipanti

e ISCRIZIONI
teL. 0429 89152 int. 4
mail: sociale@comune.borgoveneto.pd.it
 
Alla fine di questo breve Corso verrà valutata la possibilità di proseguire gli incontri per approfondire alcune tematiche emerse o per dare la possibilità, a chi ne sentisse la necessità, di avere un gruppo di riferimento con il quale condividere le problematiche che incontra nella gestione della persona con demenza.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato borgo veneto.pdf 2.53 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto