Portale Trasparenza Comune di Castelmassa - Ufficio Segreteria ed Affari Generali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Ufficio Segreteria ed Affari Generali

Responsabile: Zaramella Angela
Struttura organizzativa di appartenenza: Area Finanziaria e SS.GG.

L’Ufficio Segreteria è preposto:

- alla formazione e alla conservazione di tutti gli atti deliberativi degli organi del Comune: Delibere di Consiglio e di Giunta Comunale
- alla formazione, registrazione e conservazione dei Contratti e delle Convenzioni dell’Ente con soggetti terzi;
- alla conservazione delle Determinazioni dei Responsabili dei Servizi;
- alla conservazione dei Regolamenti Comunali;
- alla conservazione di Ordinanze e altri Provvedimenti del Sindaco, dei Responsabili di Area, del Segretario Comunale e/o Direttore Generale.
E’ possibile, presso questo Ufficio, per chi vi avesse interesse, visionare e/o ottenere copia degli atti amministrativi di cui sopra.

Principali Servizi:

- Gestione giuridico-amministrativa del personale dipendente:
- Procedure concorsuali per l’assunzione di personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato;
- Reclutamento di personale con rapporto di lavoro a termine in prevalenza attraverso gli uffici del collocamento ordinario;
- Applicazione, per taluni aspetti, dello stato giuridico che attiene al rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione (applicazione del CCNL e del Contratto Collettivo Integrativo Decentrato);
- Gestione relazioni sindacali;
- Adeguamento posizioni assicurative dei dipendenti ed amministratori;
- Collocamento a riposo del personale dipendente per pensionamento.
- Procedure per forniture, lavori e servizi in economia, nonché procedure ad evidenza pubblica, poste in essere per soddisfare fabbisogni interni al comune.
- Gestisce le utenze di telefonia mobile di rete aziendale indotazione ai dipendenti comunali, al Sindaco ed agliAssessori.
- Liquidazione e pagamento nonché cura dello stato giuridico dei componenti gli organi istituzionali del Comune.
- Organizzazione di inaugurazioni, solennità civili, festenazionali ed altre ricorrenze.
- Gestisce la comunicazione con gli Enti Convenzionati, con quelli Consorziati, nonché con Regione e Provincia.
- Elaborazione di statistiche e rendicontazioni varie.
- Svolge attività di supporto alle riunioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale.

Principale normativa di riferimento:

Legge n. 241/1990 e successive modificazioni ed integrazioni;
D.P.R. n. 487 del 9 maggio 1994 “T.U. delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato e norme di esecuzione”;
D. Lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 “Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti locali”;
D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa";
D. Lgs. n. 165 del 30 marzo 2001 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
Normativa derivante da diversi Regolamenti Comunali.

Contatti

Email certificate: comune.castelmassa@pec.it
Telefono: 0425 846712
Fax: 0425 846799

Orari al pubblico

Lunedì e mercoledì: 10.30 -13.30 e 15.00 - 17.00 Martedì, giovedì e venerdì: 10.30 - 13.30

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Come ottenere la copia degli atti: E' sufficiente compilare il presente modulo di istanza di accesso agli atti: nel modulo ....
Contenuto inserito il 30-11-2013 aggiornato al 30-11-2013
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