Portale Trasparenza Comune di Castelmassa - Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP)

Responsabile di procedimento: Marangoni Fabio
Responsabile di provvedimento: Osti Michelangelo

Uffici responsabili

Ufficio Tributi

Descrizione

Presupposto della tassa è l’occupazione di qualsiasi natura, effettuata anche senza titolo, nelle strade, piazze o altri beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dei comuni e delle province, compresa l’occupazione del sottosuolo e del soprassuolo.
La tassa non è dovuta per i passi carrai esistenti nelle strade e piazze comunali in quanto, a decorrere dal 1997, il comune ha provveduto a detassare questo tipo di occupazione.
L’importo della tassa varia in base alla superficie pubblica occupata, ai giorni ed alla zona di occupazione. A tal fine il territorio comunale è stato suddiviso in tre categorie (centro,  zone limitrofe al centro, periferia).
I versamenti devono essere effettuati sul c.c.p. n. 10811453 intestato a: Comune di Castelmassa – TOSAP servizio tesoreria.
Per ottenere l’autorizzazione o la concessione ad occupare spazi ed aree del comune deve essere presentata apposita richiesta all’ufficio tecnico comunale. 
Per le occupazioni permanenti di suolo pubblico (quelle che durano almeno un anno) i soggetti interessati devono presentare al comune apposita denuncia entro trenta giorni dalla data di rilascio dell’atto di concessione e comunque non oltre il 31 dicembre dell’anno di rilascio della concessione medesima.
 

Chi contattare

Altre strutture che si occupano del procedimento

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Regolamenti per il procedimento

approvato con delibera C.C.46 del 29.6.1994; modificato ed integrato con delibere C.C. 22 del 26.2.1996 e C.C. 6 del 17.2.1997

Riferimenti normativi

Per l’anno 2019 confermate con delibera G.C. 172 del 12.12.2018.  

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Contenuto inserito il 27-12-2013 aggiornato al 23-09-2014
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Vittorio Veneto, 1 - 45035 Castelmassa (RO)
PEC comune.castelmassa@pec.it
Centralino 0425/846711
P. IVA 00192730299
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it