PREFETTURA DI VICENZA

Pubblicata il 31/03/2016

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale, con circolare n. MI-123-U-E-2-2-SAT-2016-26, ha reso noto che a decorrere dal 16 febbraio 2016 è stata attivata, analogamente a quanto già in atto dal 2004, tramite la procedura SE.FUR., per la ricerca dei veicoli rubati, una procedura che consente di poter segnalare telefonicamente a qualsiasi Comando o Ufficio delle Forze di polizia l’ingiustificata irreperibilità di una persona prima di formalizzare apposita denuncia.
Mediante la procedura RIN.P.I., la comunicazione fornita dal cittadino per le vie brevi, che indicherà i dati essenziali della persona da rintracciare, potrà essere inserita nella Banca Dati delle Forze di polizia.
La tempestività con cui l’informazione viene immessa in SDI consente una immediata attivazione delle ricerche, determinante per il buon esito delle indagini.
La segnalazione permarrà nel sistema per 72 ore, termine entro cui
dovrà essere formalizzata da parte di chi vi ha interesse la denuncia di scomparsa, pena la decadenza dal sistema della segnalazione generata.
leggere circolare del Ministero dell'Interno...
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MINISTERO DELL\'INTERNO.pdf 104.73 KB
torna all'inizio del contenuto