TRASPORTO SCOLASTICO 2022 - 2023
ISCRIZIONI
ISCRIZIONI
REGOLAMENTO
L'adesione al servizio al Trasporto Scolastico è stata chiusa, le eventuali richieste verranno accolte con riserva.
L'iscrizione tardiva (dopo il 5 AGOSTO 2022) al servizio di trasporto, sarà valutata di volta in volta previo l'invio di richiesta scritta all'indirizzo email: protocollo@comune.alonte.vi.it specificando nome, cognome del genitore e dello studente che usufruisce del trasporto.
Si allega modulo
Per eventuali ulteriori informazioni si invitano gli utenti a contattare l'ufficio Scuola via mail all'indirizzo: protocollo@comune.alonte.vi.it o al numero:
0444 439203 - int. 2 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
L'iscrizione tardiva (dopo il 5 AGOSTO 2022) al servizio di trasporto, sarà valutata di volta in volta previo l'invio di richiesta scritta all'indirizzo email: protocollo@comune.alonte.vi.it specificando nome, cognome del genitore e dello studente che usufruisce del trasporto.
Si allega modulo
Per eventuali ulteriori informazioni si invitano gli utenti a contattare l'ufficio Scuola via mail all'indirizzo: protocollo@comune.alonte.vi.it o al numero:
0444 439203 - int. 2 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
AGLI UTENTI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO E SERVIZIO MENSA
Per l’anno scolastico 2022/2023l’Amministrazione Comunale garantisce i servizi di
- Mensa Scolastica a favore degli studenti frequentanti la Scuola dell’ Infanzia “Giovanni XXIII” e la Scuola Primaria “G. Marconi” di Alonte;
- Trasporto Scolastico a favore degli studenti frequentanti la Scuola Media di Orgiano, la Scuola dell’ Infanzia “Giovanni XXIII” e la Scuola primaria “G. Marconi” di Alonte;
Con deliberazione n. 1 del 12 Gennaio 2022 di Giunta Municipale sono state approvate le Tariffe dei Servizi Comunali, dovuti da ciascun utente per i servizi sopra citati:
SERVIZIO MENSA Per la refezione scolastica l’importo rimane di € 4,50 pro capite al pasto.
E' stata introdotta l'esenzione del pagamento della tariffa relativa al servizio di Refezione Scolastica dal terzo Figlio in poi, iscritti contemporaneamente al servizio mensa, previa comunicazione ai Servizi Scolastici.
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Dall’anno scolastico 2020/2021 non e’ più prevista alcuna riduzione in caso si usufruisca del servizio parziale (solo andata o solo ritorno).
Per primo figlio si intende il figlio anagraficamente più grande.
Utenti frequentanti la scuola dell’infanzia e primaria di Alonte |
||
---|---|---|
1° FIGLIO | 2° FIGLIO | |
Residenti | 120,00 € | 90,00 € |
Non residenti | 200,00 € | 130,00 € |
Utenti frequentanti la scuola media di Orgiano |
||
---|---|---|
1° FIGLIO | 2° FIGLIO | |
Residenti | 200,00 € | 130,00 € |
Non residenti | 250,00 € | 150,00 € |
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Per i pagamenti è già disponibile ed attivo il canale PagoPa, generato dal Portale Genitori, sia per il Trasporto Scolastico che per la Refezione.
Per i pagamenti è già disponibile ed attivo il canale PagoPa, generato dal Portale Genitori, sia per il Trasporto Scolastico che per la Refezione.
TERMINI DI PAGAMENTO
SERVIZIO MENSA
E’ a carico del Genitore il controllo della situazione dei pagamenti del Servizio, l’importo delle ricariche è libero. A fronte del perdurare di saldi negativi l’Ufficio procederà con segnalazioni bonarie e, successivamente, a recuperare la somma nelle modalita’ di Legge.
SERVIZIO TRASPORTO
I versamenti delle quote di contributo, dovuto al Comune di Alonte, vanno eseguiti in due rate dello stesso importo, ferma restando la possibilità di versare l’intera quota entro la scadenza della 1^ rata. Le scadenze per il pagamento dell’ importo dovuto sono:
il 30.09.2022 per la prima rata 50% del contributo annuo dovuto;
il 31.01.2023 per la seconda rata 50% del contributo annuo dovuto;
La ricevuta del versamento effettuato costituisce unico titolo comprovante il diritto ad usufruire del servizio di trasporto scolastico coperto da assicurazione.
Tale ricevuta dovrà essere conservata ed esibita in caso di verifica o controllo.
Tale ricevuta dovrà essere conservata ed esibita in caso di verifica o controllo.
La Legge di Bilancio del 27.12.2019 n. 160 introduce alcune novità in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei reddito per l'anno 2021. A partire dal 2020, infatti, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dell'imposta del 19% degli oneri indicati nell'articolo 15 del TUIR, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate.
INFORMAZIONIIl Referente Ufficio Scuola Roberta Vigolo tel. 0444 - 439203 int. 2 dalle ore 10:00 alle ore 13:00