Servizio Mensa Infanzia-Primaria e Trasporto Scolastico


clicca sull' immagine per il link al portale


IL NUOVO NUMERO PER LE DISDETTE via SMS è 3202041913
 
La Legge di Bilancio del 27.12.2019 n. 160 introduce alcune novità in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei reddito per l'anno 2021. A partire dal 2020, infatti, ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione dell'imposta del 19% degli oneri indicati nell'articolo 15 del TUIR, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate.

Per i pagamenti è disponibile unicamente il canale PagoPa, generato dal Portale Genitori.

NUOVA APP - INFORMAZIONI
MANUALE INFORMATIVO SCHOOL.NET


Dal 1° Ottobre 2021 l'accesso ai servizi Scolastici "School.Net" avverrà attraverso il sistema identificativo univoco SPID (Sistema per l'identità digitale).

Spid è un sistema di autenticazione che permette di accedere a tutti i servizi on line della Pubblica Amministrazione e dei privati con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Spid permette di accedere in modalità più semplice (con credenziali uniche) più veloce e sicura, grazie alla protezione dei dati personali.

Quindi dal 20 al 30 Settembre 2021 l'accesso al portale dedicato, avverrà sia con le credenziali in Vs. possesso, codice + password, sia con lo SPID, se l'utenza si è già registrata.
Dal 1° Ottobre 2021 l'accesso sarà esclusivamente solo con lo SPID.


Come stabilito dal decreto "Semplificazioni" DL n. 76/2020 Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale, tutte le Pubbliche Amministrazioni dovranno adottare misure di semplificazione in materia di attività.

Per eventuali informazioni, chiarimenti, supporto o segnalazioni varie, scrivere un'email a:
protocollo@comune.alonte.vi.it
o
chiamando al n. 0444 439203 int. 2 (Scuola) dal Lunedì al Venerdì

Di seguito un link per le domande più frequenti sullo Spid
SPID

Aggiornato al 28 Settembre 2021
 
torna all'inizio del contenuto