LA BIBLIOTECA COMUNALE DI BROGLIANO ENTRA NELLA RETE DELLE BIBLIOTECHE VICENTINE

Pubblicata il 01/02/2021

Da lunedì 1^ febbraio 2021 anche la Biblioteca Comunale di Brogliano entra nella Rete delle Biblioteche Vicentine.

Cosa comporta l'entrata della nostra biblioteca di Brogliano in questo circuito? I lettori di Brogliano potranno avere accesso gratuito a tutti i libri presenti nel circuito vicentino. I libri possono essere prenotati o fatti arrivare da qualsiasi biblioteca della rete e sarà possibile ritirarli direttamente in quella di Brogliano!

In aggiunta c'è anche l'opportunità di restituire libri di altre biblioteche della Rete a Brogliano o viceversa, questo perchè con questo circuito ogni biblioteca è la tua biblioteca!

Un aspetto molto rilevante, in un mondo sempre più digitale, è la possibilità per gli utenti della Rete di avere accesso al servizio di prestito gratuito di e-book attraverso il portale MediaLibraryOnLine. Con questo servizio sarà possibile scaricare sui propri dispositivi moltissimi libri e consultare l’edicola digitale, con oltre 7000 periodici italiani e stranieri (come il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Le Figaro, The Washington Post, Focus, National Geographic).

Come sostenuto dallo scrittore Pietro Citati, "Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi”.

Con la Rete delle Biblioteche Vicentine, finalmente, anche un paese di piccole dimensioni come Brogliano diventa parte di una realtà stimolante ed in costante evoluzione che permette ai propri utenti di leggere qualsiasi libro, documento, e-book, rivista senza più alcun tipo di problematica.

Consulta il Catalogo delle Biblioteche qui

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Pieghevole clavis brogliano pdf.pdf 176.87 KB
Allegato Brochure_prestito_digitale.pdf 2.55 MB
torna all'inizio del contenuto