“Imprese Responsabili”: successo del primo incontro dedicato agli imprenditori e agli artigiani

Pubblicata il 13/05/2024

“Imprese Responsabili” è un'iniziativa dall’Assessorato alle Attività produttive dedicata agli imprenditori e agli artigiani maranesi per promuovere il dialogo tra l’Amministrazione e gli attori economici locali, con l’obiettivo di collaborare proficuamente per il benessere della comunità.
Il primo incontro svolto il 7 maggio ha avuto per relatori Andrea De Colle, Project Manager dell’Assocazione Animaimpresa, e Romina Noris, esperta in sostenibilità di impresa ESG per le PMI.
Animaimpresa, associazione nata da una rete di imprenditori friulani, è un buon esempio di come sia possibile, grazie al fare rete tra operatori, creare occasioni di crescita sostenibile tanto per le aziende quanto per i territori all’interno dei quali le aziende operano.
Il Comune intende infatti avviare e tenere vivo un dialogo fatto di ascolto e opportunità di approfondimento, nella prospettiva che oggi fare impresa significhi contribuire ad arricchire il territorio non solo dal punto di vista economico, ma anche sociale, ambientale, culturale e relazionale.
Un ringraziamento speciale va al Distretto Urbano del Commercio “Marano Vicino”, che ha offerto un momento conviviale al termine della conferenza, e in particolar modo al Ristorante La Caregheta, al Bar Tabaccheria Al Pozzo e all’Atelier Nativa.


Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto