Inizio lavori di ampliamento rete fibra ottica FTTH ITALIA 1Gb

Pubblicata il 22/03/2024

Nelle prossime settimane grazie a Infratel, la società in-house del Ministero per lo Sviluppo Economico, inizieranno i lavori a Tonezza del Cimone per posare sul territorio comunale l’ampliamento della rete in fibra ottica, attraverso cui saranno cablate ulteriori 400 abitazioni e uffici della città. 
Gli interventi di cablaggio che verranno eseguiti sul territorio di Tonezza del Cimone permetteranno di raggiungere con la nuova infrastruttura anche le sedi comunali, le scuole e altri edifici di proprietà pubblica.
Si segnala che in alcuni casi i tecnici di Open Fiber o per conto della stessa, avranno necessità di chiedere il passaggio fisico attraverso determinati punti delle proprietà private, come ad esempio le facciate delle abitazioni, o le infrastrutture palificate di e-Distribuzione e di altri operatori per posare il cavo di fibra ottica o gli apparati di terminazione. Gli incaricati saranno sempre identificabili tramite un tesserino di riconoscimento e in nessun caso avranno la necessità di entrare nelle abitazioni. Ringraziamo fin da ora a nome di Open Fiber i cittadini per la loro disponibilità.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNE TONEZZA DEL CIMONE - nota lavori Openfiber.pdf 204.84 KB
torna all'inizio del contenuto