Contributo asilo nido a.s. 2023/24

Pubblicata il 07/09/2023

L'Amministrazione Comunale, con deliberazione della Giunta n. 92 del 06/09/2023, ha stabilito di concedere un contributo economico alle famiglie a sostegno della retta di iscrizione dei minori all'unica struttura presente nel territorio adibita al servizio di prima infanzia, rinosciuta e accredita dalla Regione Veneto, denominata Micronido “L’Isola delle Meraviglie”, con sede nella frazione di Semonzo del Grappa.

Contributo economico
  • € 30,00/mese per tempo pieno
  • € 20,00/mese per tempo ridotto
Il contributo economico sarà assegnato a decorrere dal mese di presentazione dell'istanza sulla base del numero di mensilità di fruizione del servizio che la struttura provvederà a certificare all'Ente (per i richiedenti del mese di ottobre 2023 verrà compreso anche il mese di settembre 2023 se il bambino ha frequentato)

Criteri di concessione del contributo economico
  • residenza anagrafica nel Comune del minorenne e del richiedente il contributo al momento della presentazione dell’istanza;
  • possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità ex D.P.C.M. 159/2013 inferiore a € 35.000,00, ad eccezione di istanze per minori portatori d’handicap (L. 104/1992 – art. 3 comma 1 - 3) per i quali non è prevista la presentazione di ISEE;
  • il contributo può essere cumulabile con eventuali altri incentivi previsti dalla legge (es. Bonus Asilo Nido INPS), purchè la somma dei contributi assegnati non sia superiore al costo totale del servizio.

Criteri di priorità
Nel caso in cui le risorse finanziarie disponibili non consentano di soddisfare tutte le domande regolarmente presentante, ed accettate, verrà redatta una graduatoria secondo i seguenti criteri di priorità elencati in ordine decrescente:
  1. minori portatori di handicap;
  2. minor valore ISEE;
In caso di parità di valore ISEE verrà data precedenza all’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Liquidazione contributo
Il contributo assegnato verrà liquidato sul c/c bancario indicato in fase di presentazione della domanda in due rate:
  • nel mese di gennaio 2024 per il periodo settembre/dicembre 2023
  • nel mese di agosto 2024 per il periodo gennaio/luglio 2024
previa verifica dei mesi di frequentazione e regolarizzazione dei pagamenti con la struttura “L’Isola delle Meraviglie”.

Modalità di presentazione istanza
Le istanze di contributo possono essere presentate eslusivamente online utilizzando il seguente link:

https://www.comune.borsodelgrappa.tv.it/c026004/zf/index.php/suap/informazioni/informazioni-attivita/tipo/12/id/80
Si fa presente che l’accesso alla sezione Istanze on-line può essere effettuato esclusivamente tramite SPID o CIE.

Per ulteriori informazioni consultare il bando allegato.


 

Allegati

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Allegato BANDO 23_24.PDF 73.27 KB


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