Servizi demografici

L'Ufficio servizi demografici (Anagrafe) cura la tenuta e l'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'estero), per conoscere la posizione e il movimenti dei cittadini, italiani e stranieri iscritti nel Comune.

Rilascia la carta d'identità e i certificati relativi a tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civici (ad asempio la nascita, il matrimonio, l'emigrazione, l'immigrazione).

L'anagrafe si colloca nel settore servizi demografici insieme a:
  • Stato civile: registra e certifica eventi della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte la cittadinanza
  • Elettorale: compete all'ufficio tutto ciò che riguarda liste elettorali, tessere e albi in materia di elezioni e referendum
  • Leva: si occupa di leva e reclutamento
Il settore servizi demografici si inserisce nel coordinamento delle relazioni con i cittadini che comprende anche l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico - U.R.P. il cui scopo è facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi da parte del cittadino.

L'Ufficio riceve il pubblico esclusivamente su appuntamento, tramite il Portale MyCalendar, salvo urgenze da concordarsi con l'addetto al numero telefonico 0423 561106 int. 1.
 

Orario di apertura al pubblico

GIORNI MATTINA POMERIGGIO
   Lunedì 10.30 - 12.30 17.00 - 18.00 (*)
   Martedì 9.30 - 12.30  
   Mercoledì 9.30 - 12.30  
   Giovedì 9.30 - 12.30  
   Venerdì 9.30 - 12.30  


(*) L'apertura pomeridiana è riservata esclusivamente a lavoratori e studenti per rilascio di certificati e carte d'identità

Accedi al Portale MyCalendar per fissare un appuntamento con l'ufficio.

Recapiti dell'Ufficio
Tel. 0423 561106 int. 1 - Fax 0423 542273
P.E.C.: protocollo.comune.borsodelgrappa.tv@pecveneto.it
Email: anagrafe@comune.borsodelgrappa.tv.it

 

 
torna all'inizio del contenuto