REGIONE VENETO - Comunicato stampa Protezione Civile danni da maltempo luglio 2023

Pubblicata il 02/08/2023

Ulteriore comunicazione della Regione del Veneto riguardante i danni causati dal maltempo che si è abbattuto in Veneto e che ha interessato anche il nostro territorio comunale.


REGIONE VENETO
Comunicato stampa

PROTEZIONE CIVILE. DANNI DA MALTEMPO DI LUGLIO 2023 IN VENETO. ENTRO IL 4 AGOSTO VA INVIATA DOCUMENTAZIONE PER CENSIMENTO DEI DANNI
(AVN) – Venezia, 1 agosto 2023
La Direzione della Protezione Civile del Veneto comunica che l’invio della documentazione relativa alla procedura di censimento dei danni causati dal maltempo che si è abbattuto in Veneto, è stata fissata entro le ore 14.00 di venerdì 4 agosto. La raccolta documentale in questa fase è rivolta agli enti locali, non ai singoli cittadini e alle singole imprese.
 
Si ricorda infatti che, a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi a luglio il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, ha provveduto all’estensione della dichiarazione dello “Stato di Emergenza Regionale”, dichiarata dapprima il 13 luglio 2023 e, successivamente aggiornata ed estesa a tutto il territorio regionale, anche per gli eccezionali eventi atmosferici del 26 e del 30 luglio 2023.
 
Tale ricognizione è fondamentale per permettere di finalizzare la richiesta già avanzata dal Presidente della Regione Veneto Luca Zaia di riconoscere lo stato di emergenza di rilievo nazionale e di prevedere adeguate risorse economiche a ristoro dei danni.
 
 
Comunicato nr. 1312-2023 (PROT. CIVILE)

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 1312-2023 PROTEZIONE CIVILE. DANNI DA MALTEMPO DI LUGLIO 2023 IN VENETO. IN CORSO LA RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE DEGLI ENTI LOCALI PER CENSIMENTO DEI DANNI (002).pdf 167.91 KB
torna all'inizio del contenuto