Mostra di Tiziano Toscani. Incisioni tra il sacro e il profano

Pubblicata il 28/05/2022

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cordignano Vi invita alla personale dell'artista cordignanese Tiziano Toscani che sarà allestita presso l'Oratorio di San Francesco sito in via Roma dal 4 al 18 giugno.L'inaugurazione si terrà sabato 4 giugno alle ore 18.00.

 
Tiziano Toscani nasce a Ulm in Germania il 6 aprile 1985, in seguito si trasferisce in Italia e si
iscrive all'Istituto Statale d’Arte di Vittorio Veneto, dove impara l’Arte della calcografia, incisione
su lastra di metallo. Nel 2004 si diploma e si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove si
laurea nel 2010 e dove potenzia la tecnica dell’acquaforte a molteplici morsure e la puntasecca. Queste, tra l’altro, sono le due tecniche predilette dall’artista, in quanto più grafiche e idonee a chi è bravo nel disegno. Attualmente vive ed opera a Cordignano (TV). Dal 2007 è presente nel panorama artistico italiano con mostre personali e la partecipazione a diverse Biennali come Fiere dell'Arte Moderna e contemporanea.

 
La tematica di questa mostra di incisioni abbraccia un terreno che spazia tra il Sacro ed il Profano: opere d'Arte Sacra realizzate all'esordio dei suoi primi anni di scuola superiore pongono lo spettatore dinanzi ad immagini che fanno da controcanto ad altre incisioni aventi per soggetto belve ritratte in momenti di calma, inoltre, alcune vedute paesaggistiche tradizionali di Vittorio Veneto e Cordignano.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Loc MOSTRA TIZIANO TOSCANI(1).jpg 518.79 KB

Categorie CULTURA
torna all'inizio del contenuto