Agevolazioni Gasolio e GPL per zone non metanizzate - Anno 2022

Pubblicata il 30/03/2022

Approvata la deliberazione consigliare n. 7 del 17.03.2022 che individua le zone non metanizzate.

Si avvisano tutti i beneficiari che i termini per la riduzione del prezzo sul gasolio e GPL, usati come combustibili per il riscaldamento, impiegati nelle frazioni non metanizzate dei Comuni ricadenti nella zona climatica E, sono riaperti fino al 31.12.2021 dall’art. 8, comma 10, lett. c), punto 4 della Legge 448/1998.

Può usufruire della riduzione del prezzo per la fornitura del combustibile per riscaldamento chi si trova contemporaneamente nelle seguenti condizioni:
- nelle porzioni del territorio, esterne all’ambito rappresentato nell’allegato A) della delibera n. 7/2022,
- gli edifici posti ad una distanza, misurata lungo il tragitto tecnicamente più breve, non inferiore a ml. 20 dalla rete di distribuzione del gas metano, intendendo con ciò il punto di possibile allacciamento quale la recinzione, il confine di proprietà, ecc.

Presso l'Ufficio Unico Urbanistica - Edilizia Privata Pieve di Soligo - Refrontolo, nella Sede comunale di Pieve di Soligo (nella nuova sede di Piazza Vittorio Emanuele II, n. 1), è possibile avere copia del i fac-simile della dichiarazione sostitutiva e dell'allegato A che identifica le aree escluse dal diritto alla riduzione del costo del gasolio e del GPL in quanto identificate come "centro abitato ove ha sede la casa comunale".

Per l'esatta identificazione delle zone servite dalla rete di distribuzione del gas metano del Comune di Refrontolo si deve consultare il locale gestore della rete, la ditta AP Reti Gas s.p.a, del gruppo AscoPiave, con sede in via Verizzo 1030 - 31053 Pieve di Soligo (TV), tel. 0438 980098 - PEC apretigas@pec.apretigas.it - www.apretigas.it.

Tutti gli aventi diritto al beneficio, possono presentare al proprio fornitore, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà contenente la dichiarazione che l’impianto di riscaldamento è ubicato in porzioni di territorio ricadenti nelle zone non metanizzate come da atto deliberativo adottato dal Consiglio Comunale.
Di seguito si possono visionare/scaricare i seguenti documenti:

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO.pdf 753.39 KB
Allegato DELIB. C.C. N. 7 DEL 17 03 2022.pdf 803.12 KB
Allegato ALLEGATO A.pdf 4.03 MB
Allegato DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'.pdf 217.07 KB
Allegato Refrontolo_1.pdf 4.09 MB
Allegato Refrontolo_2.pdf 4.28 MB

Categorie TERRITORIO

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto