Comune di Sernaglia della Battaglia

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PULIZIA DI CANNE FUMARIE DI IMPIANTI A BIOMASSA

Pubblicata il 29/09/2022
Dal 29/09/2022 al 31/03/2023

La Provincia di Treviso promuove un’azione finalizzata alla riduzione delle emissioni climalteranti derivanti da impianti di riscaldamento a biomassa (legna, pellet e cippato), nonché di sensibilizzazione dell'importanza di una corretta manutenzione al fine di prevenire incidenti domestici e/o incendi e aumentare l'efficienza degli impianti, attraverso contributi a fondo perduto per la pulizia delle canne fumarie.

L’incentivo è pari al 80% della spesa sostenuta (IVA compresa) fino a un massimo di € 100,00 per ciascun intervento su ogni canna fumaria. Per i dettagli si può fare riferimento ai documenti in allegato. 

La domanda può essere presentata nel periodo tra il 1° settembre 2022 e il 31 Marzo 2023 dai proprietari o titolari di un diritto reale dell’immobile a uso residenziale ubicato nella provincia di Treviso ove ha sede l'impianto termico a biomassa (legna, pellet, cippato). La domanda, compilata secondo il modello 1, che si trova qui in allegato oppure scaricabile dal sito www.provincia.treviso.it, deve essere inviata alla Provincia con marca da bollo da € 16,00 allegando fotocopia di un documento di identità e fattura quietanzata o fattura con bonifico con una delle seguenti modalità:
  1. a mezzo di raccomandata AR all'indirizzo:
          Provincia di Treviso
          Via Cal di Breda, 116
          31100 Treviso
  1. a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it
  2. via e-mail al seguente indirizzo: impiantitermici @provincia.treviso.it
  3. consegna a mano al protocollo generale della Provincia di Treviso – Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso, edificio 6 piano terra - con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00
Per quanto riguarda l’erogazione dei contributi, la Provincia di Treviso valuterà le richieste pervenute rispettando l’ordine cronologico di protocollazione. L'elenco dei beneficiari del contributo verrà pubblicato direttamente nel sito internet della Provincia di Treviso (www.provincia.treviso.it) con aggiornamento periodico. L'erogazione del contributo sarà effettuata in un’unica soluzione tramite bonifico su conto corrente intestato o cointestato al richiedente il contributo stesso.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato bando-contributi-per-la-pulizia-canne-fumarie-impianti-a-biomassa.pdf 107.27 KB
Allegato modello-1-domanda-di-liquidazione.pdf 78.69 KB
Allegato scheda-sintetica-del-bando.pdf 187.07 KB
Allegato locandina-bando-canne-fumarie-.pdf 3.83 MB

Categorie CONTRIBUTI
torna all'inizio del contenuto