Comune di Sernaglia della Battaglia

Galleria fotografica

Eventi 2019 - La Comunità premia

Nella sera del 17 novembre 2019 nella sala consiliare del municipio sono stati premiati, nell’ambito del tradizionale appuntamento con "La Comunità Premia", i giovani del nostro Comune che quest’anno si sono distinti nella scuola e nello sport.
Una sala gremita ha applaudito i ragazzi che con tanto impegno e forza di volontà hanno raggiunto livelli altissimi.
La serata è stata accompagnata musicalmente dagli Entertainers Quintett.
Ecco i premiati, partendo dai licenziati dalla scuola secondaria di primo grado, a cui è stata consegnata una borsa di studio dall’assessore Vanni Frezza:
Linda Amato 9/10, Francesca Bassi 9/10, Nicole Bellomo 9/10, Margherita Berti 9/10, Sebastian Carbone 9/10, Eros Casagrande 9/10, Giorgia Frezza 10 con Lode, Martina Garau 9/10, Anna Lucchetta 9/10, Serena Mariotto 9/10, Maria Pierobon 10 con Lode, Valentina Pillon 9/10, Martina Tortevska 10/10, Yin Jia Jing 9/10, Cristina Breda 10 con Lode, Filippo Rui 9/10.
Questi i diplomati delle scuole secondarie di secondo grado, a cui è stata consegnata una borsa di studio dal consigliere comunale Luciana Giotto:
Leonardo Breda 96/100, Sofia Fabro 100/100, Marlene Menegon 100/100, Daniel Rizzetto 92/100, Elena Viviani 93/100, Rebecca Zannoni 100/100.
Ed ecco gli sportivi che singolarmente hanno primeggiato nelle loro discipline, premiati dal sindaco Mirco Villanova con una medaglia:
-Martina Villanova, campionessa di nuoto, che quest’anno ha vinto 7 medaglie d’oro, 1 medaglia d’argento e una medaglia di bronzo ai Campionati Europei di nuoto Dsiso;
-Luca Villanova, campione di Judo, che quest’anno ha vinto il campionato nazionale AICS, il campionato nazionale universitario e si è classificato 5o al campionato italiano assoluto;
-Margherita Borsoi, campionessa di taekwondo, che quest’anno ha vinto una medaglia di bronzo all’Insubria Cup, una medaglia d’argento al campionato interregionale Marche, una medaglia d’oro, una d’argento e una di bronzo al campionato interregionale veneto, una medaglia d’oro al campionato italiano e una medaglia di bronzo agli Open di Riccione.
Gli atleti che in squadra hanno eccelso nei rispettivi campionati sono stati premiati con una targa dal vicesindaco Gesus Bortolini (Jonny Piave), dagli assessori Paola Balliana ed Eleonora Antoniazzi e dai consiglieri comunali Enrico Bortoluzzi e Alice Tonello, delegati rispettivamente a sport e politiche giovanili:
- U.S.D. Barbisano Eclisse che con la squadra Allievi Provinciali ha vinto il girone A del campionato allievi provinciali e si è classificata seconda al campionato allievi provinciali di calcio;
- A.S.D. Volley Piave che con la squadra Pink Volley Piave ha vinto il campionato interprovinciale di prima divisione;
- A.S.C.D. Mittici che con la squadra di calcio femminile ha vinto la Coppa Veneto eccellenza e la Supercoppa Veneto eccellenza;
- A.S.D. Fontigo che con le squadre Allievi under 16 e Allieve under 16 si è classificata seconda nei rispettivi campionati under 16 di tamburello.

torna all'inizio del contenuto