"Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana" - anno 2021

Pubblicata il 14/06/2021
Dal 14/06/2021 al 02/09/2021

D.G.R. della Regione Veneto n. 1572 “Interventi a sostegno di progetti pilota attivati dai comuni del Veneto per la riqualificazione ambientale del territorio ed il risanamento dell'aria. Legge regionale n. 29 dicembre 2017, n. 45, art.60”.

L’iniziativa regionale assegna all’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura” il compito di fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai comuni del Veneto. Il Comune di Fossalta di Portogruaro ha aderito al progetto e raccoglierà le istanze dei propri cittadini mediante la piattaforma web sotto riportata. Il sito consente al cittadino di registrarsi, formulare l’ordine delle piante (con un massimo di n.10) e di inviarlo a Veneto Agricoltura. Le piante sono prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodoversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza). Il ritiro è a carico del comune che provvederà a reperire le piante e concordare un punto di consegna con i cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Gli alberi sono destinati ad essere distribuiti a tutti i cittadini interessati, che hanno inoltrato richiesta mediante il portale: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ entro e non oltre il 1 settembre 2021.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto