READY ENGLISH GO! - DOPOSCUOLA. Modalitą di pagamento

Pubblicata il 03/10/2022

Si comunica agli iscritti che il pagamento del Doposcuola dedicato ai bambini della scuola Primaria “Visentini” di Fossalta di Portogruaro, dedicato al potenziamento della lingua Inglese con gli insegnanti del British Institutes di Portogruaro, dovrà essere effettuato tramite PagoPA / MyPay (Causale: Doposcuola) entro e non oltre il 10 ottobre 2022.

MyPay è il portale della Regione del Veneto che consente di effettuare, tramite i Prestatori di servizi di pagamento (Psp) aderenti, pagamenti verso Enti locali e Pubbliche amministrazioni del territorio. I pagamenti a favore del Comune di Fossalta di Portogruaro possono quindi essere effettuati attraverso il portale, utilizzando carte di credito, carte prepagate o tramite l'home banking di conto corrente bancario o postale. In base al Psp prescelto possono essere addebitate spese/commissioni.
Se non si dispone dei suddetti strumenti di pagamento online, la procedura consente comunque di generare un avviso di pagamento che dovrà poi essere pagato recandosi fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di servizi di pagamento (Banche, Poste, Tabaccai e altri canali) abilitato all'incasso.
Il portale MyPay colloquia con la piattaforma digitale nazionale PagoPA, realizzata dall'Agenzia per l'Italia digitale - AgID, che è stata creata per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

Breve guida sulle azioni da compiere per effettuare il pagamento tramite PagoPA / MyPay:
  1. Accedere al portale di MyPay.
  2. Selezionare il Beneficiario COMUNE DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO.
  3. Selezionare la categoria del dovuto tra quelle indicate (nel caso specifico: DOPOSCUOLA).
  4. Completare il form con i dati richiesti, poi cliccare "Aggiungi al carrello".
  5. Attendere la ricezione della mail automatica e proseguire attraverso il link inviato.
  6. Si arriva alla pagina "Carrello: elenco dovuti nel carrello".
  7. A questo punto è possibile procedere in due modi: 
A) Cliccando su "Prepara Avviso da stampare", compilando i campi richiesti del form e procedendo al successivo pagamento pagando l'avviso generato recandosi fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di servizi di pagamento (Banche, Poste, Tabaccai e altri canali) abilitato all'incasso o tramite home banking (Servizio CBILL) se la Banca fa parte del Consorzio CBI; 
B) Cliccando su "Procedi con il pagamento online", compilando i campi richiesti del form e procedendo al successivo pagamento, scegliendo una delle modalità di pagamento online previste dal sistema PagoPA (carta di credito, home banking e altre) e identificando un istituto finanziario con il quale perfezionare il pagamento. Sarà richiesto di compilare l'anagrafica del soggetto intestatario. Confermando le pagine successive si verrà reindirizzati sul portale di scelta della modalità di pagamento; a questo punto seguire le indicazioni in base alla tipologia scelta.
  1. Ultimata l'operazione il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento che sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato.
  2. La ricevuta di pagamento conferma il buon esito dell'operazione ed ha carattere liberatorio nei confronti del soggetto che ha effettuato il pagamento.
Per problemi legati al proprio Prestatore di servizi di pagamento (Psp), fare riferimento al proprio gestore, banca o poste.
 

 



In allegato:
- Lettera d'invito;
- Modulo di richiesta;
- Volantino formato A5.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Lettera definitiva firmata.pdf 407.21 KB
Allegato Richiesta iscrizione doposcuola.pdf 266.65 KB
Allegato Ready English Go A5.pdf 1.12 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto