FATE IL NOSTRO GIOCO

Pubblicata il 06/03/2023

L'Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale organizza, con il patrocinio dell' Amministrazione Comunale di Portogruaro, due eventi aventi la finalità di informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi connessi al gioco d'azzardo, ormai largamente diffuso nella popolazione generale.

Il primo evento è la serata/talk dal titolo "Fate il Nostro Gioco" che si svolgerà martedì 7 marzo alle ore 20.30 presso la sala consiliare del palazzo municipale di Portogruaro.

Il talk ha l'obiettivo di svelare i piccoli segreti e le regole dell'azzardo e di smontare alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d'azzardo attraverso simulazioni di gioco, video ed interazione con il pubblico. Il tema, seppur complesso, verrà trattato in modo coinvolgente e dinamico senza perdere in rigore scientifico. 

Da mercoledì 8 marzo a martedì 14 marzo seguirà il secondo evento, la mostra/laboratorio "Fate il Nostro Gioco", allestita presso la Sala delle Colonne del palazzo municipale di Portogruaro, con accesso dalle 8.30 alle 18.00 (compresi sabato 11 e domenica 12),  con visite della durata prevista di un'ora.

La mostra è un vero e proprio laboratorio dove il tavolo per gli esperimenti è un grande tavolo da roulette francese e gli strumenti sono gettoni colorati ed una lavagna interattiva per raccogliere dati ed eseguire simulazioni. Con essa si vuole rispondere alle domande  "Conviene giocare d'azzardo?"  "E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?"  sperimentando e discutendo scientificamente i risultati con i visitatori. 

 

Entrambi gli eventi, ad accesso libero e gratuito, sono adatti ad un pubblico dai 13 anni in su. Per agevolare l'organizzazione è preferibile la prenotazione di singoli/gruppi tramite telefonata o messaggio ai numeri 334 6707087 o 334 1088586, ai quali ci si potrà comunque rivolgere per richiedere ulteriori informazioni.

 

 

 

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandna-A3_Lab-Portogruaro.pdf 2.28 MB
Allegato Locandina-A3_Talk-Portogruaro.pdf 1.89 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto