Progetto sicurezza - nuove date 18-22 settembre

Pubblicata il 21/08/2023

E' in scadenza il rinnovo - o la nuova attivazione - dell’assicurazione per risarcimento dei danni ai fabbricati derivanti da furti presso le abitazioni, rapina/estorsione/scippo o atti vandalici e da quest’anno la copertura prevede anche la truffa. E' un servizio che l'Amministrazione vuole dare ai propri cittadini, in un momento storico in cui le famiglie chiedono maggiore sicurezza.
Sono assicurati:
  • i beni di proprietà dei componenti dei nuclei familiari residenti nel Comune di Fossalta di Portogruaro (quali, a titolo indicativo e non limitativo: arredamento, attrezzatura, macchine, macchinari elettrici ed elettronici, vestiario, oggetti di valore artistico, libri e merci varie) fino ad un massimo per anno assicurativo di €. 1.500,00.
  • denaro al seguito dell’assicurato, purché prelevato e dimostrato da posta o banca, entro due giorni dall’operazione effettuata, fino ad un massimo di €. 500,00.
  • guasti cagionati dai ladri ai locali, ai fissi ed agli infissi, atti vandalici, fino ad un massimo di €. 3.000,00 all'anno, con il limite di €. 1.000,00 per sinistro.
  • truffa consumata all’interno dell’abitazione, anche se iniziata all’esterno dei locali: €. 500,00 per nucleo familiare per sinistro e anno assicurativo.
Le suddette garanzie sono operanti anche in caso di sinistro avvenuto per colpa grave dell’assicurato o delle persone delle quali esso deve rispondere.
Si tratta di una formula già in uso nei Comuni limitrofi per la quale è il Comune il “contraente” della polizza, in nome e nell’interesse dei nuclei familiari del proprio territorio, che sono gli “assicurati”. In questo modo è possibile offrire tale servizio al minimo costo, come gli anni scorsi, di Euro 25,50 a famiglia. 
LA CAMPAGNA DI ADESIONE si svolgerà dal 1.09.2023 al 22.09.2023
LA COPERTURA ASSICURATIVA avrà decorrenza dalle ore 24.00 del 29 Settembre 2023 per la durata di un anno
IL COSTO DI ADESIONE per ogni famiglia residente è di € 25,50
CHI FOSSE INTERESSATO potrà aderire all’iniziativa compilando il modulo “DOMANDA DI ADESIONE” e il “TEST DI COERENZA”, scaricabili dai link sottostanti;
L’ADESIONE,  corredata da carta da fotocopia di documento d’ identità valido, dovrà essere inoltrata a mezzo mail all’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE al seguente indirizzo (protocollo@comune.fossaltadiportogruaro.ve.it)
entro il 22.09.2023, per eventuali informazioni contattare telefonicamente l’ufficio ragioneria al numero 0421-249513.
 
IL PREMIO  di € 25,50 dovrà essere versato TASSATIVAMENTE nella settimana dal 18/09/2023 al 22/09/2023 con bonifico bancario direttamente ad INTERMEDIA I.B. srl c/o:
BANCA INTESA SAN PAOLO FILIALE DI MUSILE DI PIAVE
IBAN IT 15 O 03069 36200 100000003577
Causale del Bonifico: PREMIO POLIZZA FURTO CITTADINI COMUNE DI FOSSALTA DI PORTOGRUARO NOME E COGNOME ADERENTE
 
 

Allegati

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Allegato 1.Condizioni polizza furto Cattolica inclusione truffa.doc 87.5 KB
Allegato 3.Test di coerenza.docx 336.25 KB
Allegato 4.Coordinate bancarie per versamento.pdf 193.79 KB
Allegato 2.Domanda adesione e privacy.doc 195 KB
Allegato facebook_1694088737677_7105523168797628650 (003).jpg 275.01 KB

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