Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

Invito incontro attivitā di training sulla metodologia di monitoraggio delle acque dolci – FreshWater Watch

Pubblicata il 19/02/2020

Invito incontro attività di training con i docenti dell’Università di Siena e di Bologna sulla metodologia di monitoraggio delle acque dolci – FreshWater Watch, che si terrà il 22.02.2020 ore 10 presso la sala conferenze di San Donà di Piave.
Facendo seguito alle attività di Citizen Science svolte lo scorso anno, abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare il 22 febbraio 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso la sala conferenze sita nel centro culturale Leonardo Da Vinci di San Donà di Piave, all’attività di training sulla metodologia di monitoraggio della qualità delle acque dolci - FreshWater Watch ed essere parte di un grande impegno collettivo nel comprendere la qualità delle acque dolci del Basso Piave.
Questa attività di monitoraggio si inserisce all’interno del progetto più ampio volto a valutare i servizi che l’ecosistema del Basso Piave fornisce alla popolazione per dare un supporto alle comunità e autorità locali di migliorare la sua gestione. Il progetto finanziato dall’Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali, coinvolge Università di Siena e di Bologna ed è il primo di questo tipo in Italia e al mondo.
Invitiamo alla compilazione in forma totalmente anonima del questionario per la valutazione della “connessione alla natura” al seguente link https://tinyurl.com/cnspiave

Prof. Steven Loiselle (Università di Siena)
Prof.ssa Bruna Gumiero (Università di Bologna)
Dr. Luisa Galgani (Università di Siena)
Dott. Francesco Di Grazia (Università di Siena)
 

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto