Città di Musile di Piave
Città Metropolitana di Venezia

Seguici su

La demenza al tempo del COVID-19 - Corso di formazione sull'uso di sistemi di comunicazione a distanza

Pubblicata il 02/02/2021

In questo momento difficile di convivenza con la pandemia le Associazioni Auser, Alzheimer San Dona’ e CRI di San Dona’, stanno realizzando il Progetto “La demenza al tempo del Covid-19".
Il progetto prevede un percorso formativo, parte integrante dello stesso, rivolto a volontari, operatori e familiari che si prendono cura di persone affette da decadimento cognitivo usando sistemi di lavoro innovativi.
Infatti le attività di auto-muto-aiuto, test della memoria, corsi di potenziamento della memoria, conferenze tematiche sulla demenza tenute da esperti, possono essere realizzate a distanza utilizzando i mezzi informatici che consentono di superare l'isolamento e di avvicinare le persone affette da demenza e tutti coloro che vogliano approfondire modalità per "prendersi cura" in tutta sicurezza.
Chi fosse interessato a partecipare alla Formazione e alle successive attività su indicate può farlo.
L'apprendimento, consentirà a coloro che vi parteciperanno di sperimentare e ottimizzare l'uso della tecnologia via web con tablet, iphone, smartphone, computer ecc......
Sono a disposizione per la formazione degli ipad dedicati e volontari facilitatori.
In allegato un breve questionario, che consentirà di conoscere il grado di partenza degli utilizzatori, chiarendo che non è necessario avere già delle conoscenze, in quanto i Corsi di Formazione sono adattabili alle persone e non il contrario.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Volantino_formazione.pdf 271.54 KB

Categorie Notizie

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto