Comune di Quarto d'Altino
Portale Istituzionale

Seguici su

Fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie A.S. 2023-2024

Pubblicata il 06/06/2023

Per gli alunni della Scuola Primaria residenti a Quarto d'Altino, per l'anno scolastico 2023-2024, la fornitura gratuita dei libri di testo avverrà esclusivamente con il sistema della CEDOLA LIBRARIA, così come disposto dall'art.36 della L.R. 27/06/2016, n.18.
Come funziona:
  1. La scuola consegnerà la cedola libraria;
  2. Il genitore dovrà presentare la cedola ad una libreria/cartolibreria a scelta, la quale gli consegnerà i libri senza richiedere alcun importo in denaro. La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibrario;
  3. Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibrario che provvederà a consegnarla al Comune di Quarto d'Altino.
Le famiglie degli alunni NON RESIDENTI a Quarto d'Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di Quarto d'Altino, faranno riferimento ai propri comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.

Le famiglie degli alunni RESIDENTI a Quarto d'Altino, ma frequentanti le Scuole Primarie di altri  Comuni, dovranno richiedere all'Ufficio Istruzione di Quarto d'Altino la cedola libraria entro e non oltre il 30 giugno 2023 tramite l'apposito modulo, disponibile in allegato a fondo pagina.

Le famiglie degli alunni fruitori dell'educazione parentale: inviano al Comune il modulo di richiesta in allegato a fondo pagina con la dichiarazione del Dirigente Scolastico a conferma dell'iscrizione dell'alunno.

Per le CLASSI PRIME:
Le cedole librarie verrano distribuite a settembre in occasione di un incontro scuola-famiglia, presso le scuole dove ciscun alunno è regolarmente iscritto.
  • I libri degli alunni delle future classi prime della Scuola L. Da Vinci potranno essere prenotati senza cedola già dal 15 giugno, presentando l'elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della scuola:  www.icroncalli.edu.it
  • Per gli alunni della futura classe prima della Scuola Vespucci di Portegrandi, l'elenco dei testi scolastici sarà consegnato con la cedola a settembre, in occasione del citato incontro scuola-famiglia.
Per le ALTRE CLASSI:
Le cedole librarie vengono distribuite in occasione della consegna del materiale didattico, presso le scuole dove ciascun alunno è regolarmente iscritto. I libri potranno essere prenotati già dal 15 giugno, presentando l'elenco dei testi scolastici scaricabile dal sito della scuola: www.icroncalli.edu.it

Non saranno rimborsati eventuali acquisti effettuati senza cedola.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Richiesta Cedola Libraria per residenti ma scuola fuori comune 23-24.pdf 1.03 MB
Allegato Modulo RICHIESTA cedola istruzione parentale.pdf 361.11 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto